BRAND STRATEGY

adidas Originals on air con la campagna per il lancio delle nuove NMD

- # # # #

adidas Originals

adidas Originals, in occasione del lancio delle nuove NMD, svela un nuovo capitolo della campagna di comunicazione globale Future on air da oggi: “Past Empowers Future“.

Protagonista la nuova Urban Exploration che non vuole scoprire solo ciò che è stato in passato, ma quello che potrebbe ancora essere. Le città rimangono al centro dell’attenzione e sono il luogo dove la storia prende forma, dove la memoria del suono è un invisibile ma sempre presente, un filo che collega passato e futuro.

adidas Originals in questa campagna si concentra sulla riscoperta di spazi del passato, silenziosi, abbandonati, una volta testimoni musicali e da troppo tempo dimenticati, nei quali riportare in vita i suoni.

Ed è proprio attraverso il suono e la musica che NMD viene presentata, attraverso esperienze tecnologiche innovative all’interno di questi spazi che vengono fatti rivivere.

Il video della campagna è dunque un’esplorazione audiovisiva coinvolgente attraverso il tempo, dove l’esploratore urbano affronta questo viaggio, alla scoperta della storia musicale della propria città, con indosso le nuove NMD, connettore attivo tra passato e futuro.

Willy Vanderperre, uno dei più importanti fotografi di moda dei giorni d’oggi a cui sono stati affidati gli scatti della campagna, rappresenta questo concetto attraverso immagini che diventano vere e proprie dichiarazioni sulla natura ispirazionale di NMD. La memoria del passato è invece rappresentata da immagini d’archivio di interni abbandonati a cui gli scatti di Vanderperre vengono sovrapposti.

La pianificazione media, a cura dell’agenzia Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram. Sono inoltre previste attività di trade marketing in negozi selezionati.

articoli correlati