BRAND STRATEGY

All-In Vip di 3 Italia torna on air con Huawei P9 e P9 Plus

- # # # # # #

all-in vip

 

3 Italia torna in comunicazione a supporto della promozione All-In Vip, l’offerta ricaricabile con 30 GB mensili e minuti illimitati, che da oggi permette di avere anche uno smartphone Huawei P9 o P9 Plus incluso a soli 5 Euro in più al mese.

Sono già on air i due soggetti radiofonici da 30”. Nel primo spot, una ragazza spiega all’amico come, quest’estate, alle vacanze all-inclusive abbia preferito le vacanze All-In Vip, con “Huawei P9 o P9 Plus, minuti illimitati e 1 giga al giorno a soli 20 euro al mese”. Il secondo soggetto, invece, riporta l’originale massima di un saggio orientale: per chi vuole uno smartphone con batteria infinita e tanti giga a disposizione, la soluzione è “già dentro 3”. A curare la creatività della campagna radio (in onda fino al 7 agosto su radio Dee Jay, Radio Capital, RDS, Radio 105, Virgin, Kiss Kiss, RISMI e RTL) è l’agenzia Arnold, da tempo partner del brand, mentre la casa di produzione è Eccetera.

Dall’8 al 21 agosto è invece pianificata una campagna affissioni che coinvolgerà le principali stazioni ferroviarie delle più importanti località balneari italiane (per un totale di 88 stazioni) e la stazione Termini di Roma, mentre un maxi-led sarà collocato in piazza Cavour a Milano.

 

Sabato 30 luglio, infine, prenderò il via la campagna televisiva, a supporto dell’offerta, che sarà in onda per una settimana su Sky TG24 (DTT e satellite), TV8, TV9, Eurosport e Dmax.

Il format ricalca quello dei due spot precedenti, con l’ormai collaudata squadra di testimonial (Gianmarco Tognazzi, Giuseppe Zeno, Michele Maganza, Anna Safroncik, Lorena Cacciatore e Giada Barbieri) sdraiati a bordo piscina. Al centro della conversazione tra i sei amici è sempre All-In Vip che ora accontenta anche chi vuole cambiare telefono. Infatti, spiega Gianmarco, “con soli 5 euro al mese in più” è possibile avere il nuovo Huawei P9, “l’unico con la doppia fotocamera”. Come fa Tognazzi a sapere sempre l’ultima sulle offerte di “3”? “Ho visto la pubblicità in TV…tanta roba, eh!”.

Anche la creatività della campagna TV è ovviamente affidata ad Arnold Worldwide Italy, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pintér. La regia è di Bosi e Sironi, la casa di produzione BlowUpFilm e la pianificazione (in TV così come sugli altri media) è a cura del centro media Carat. In sottofondo, le note della hit estiva “This Girl” di Kungs.

 

articoli correlati