AZIENDE

Beintoo è per il secondo anno partner delle campagne mobile di Unilever

- # # # # #

Unilever riconferma Beintoo per il secondo anno partner delle campagne mobile

Unilever rinnova la collaborazione con Beintoo, che quest’anno promuove attraverso le sue innovative campagne di Mobile advertising il concorso “Instant win”, indetto da Cornetto. Attraverso la piattaforma proprietaria di GeoBehavioural, Beintoo permetterà al brand di rimanere connesso con il proprio consumatore grazie ad una pianificazione in geotarget su audience GeoBehavioural selezionate come BarGoers, Ice Cream Lovers e Live Sport Fans. Il brand raggiungerà, attraverso la comunicazione mobile di Beintoo, utenti abituali frequentatori di luoghi dove è distribuito il Cornetto. L’advertising promuove attraverso un formato realizzato ad hoc il concorso, grazie al quale i consumatori potranno vincere un viaggio in Europa al giorno.
L’evoluta piattaforma di Geobehavioural targeting di Beintoo utilizza nel pieno rispetto della privacy i device mobile per generare cluster di utenti, analizzando il loro comportamento offline in prossimità di punti di interesse sul territorio (es. bar, ristoranti, palestre ecc). In questo modo le pianificazioni adv disponibili sia su mobile che su desktop, sono targettizzate sugli interessi reali degli utenti e non su modelli aspirazionali. La collaborazione con Beintoo non si è avvalsa unicamente del supporto nella pianificazione, ma anche dell’ausilio della divisione “Strategy & Communication” per la creazione di formati utilizzati nella campagna mobile.
“Abbiamo raccolto l’esigenza del cliente di personalizzare il messaggio pubblicitario riconoscendo l’unicità del consumatore, prima attraverso l’elaborazione del dato intercettando l’utente in linea con gli obiettivi di campagna e secondariamente con la costruzione di un formato che sfruttasse al massimo l’appeal del concorso illustrando tutte le mete in palio con una call to action molto evidente” dice Marina Fedrighelli, responsabile commerciale centro sud di Beintoo. “Unilever si conferma ulteriormente come un cliente per noi sempre stimolante e ricettivo nel testare strumenti innovativi sul mercato digital nazionale”.

articoli correlati