ENTERTAINMENT

Monopoly Italia: Genova sarà Parco della Vittoria, Albissola Marina Vicolo Stretto

- # # #

Monopoly Italia

Prende forma il tabellone di Monopoly Italia. Sono 20 capoluoghi di regione in gara e ben 8mila comuni pronti a dar battaglia pur di accaparrarsi una casella. Ad avere la meglio Genova che, con oltre 200mila preferenze, prenderà il posto dell’ambito Parco della Vittoria e verrà rappresentata dall’Acquario di Genova Grazie anche all’ottima performance di Albissola Marina, futuro Vicolo Stretto, la Liguria supera i 400mila voti e batte la concorrenza di tutte le regioni italiane conquistando ben due caselle. Proprio come la Calabria: il 12° posto di Catanzaro gli ha permesso di conquistare Piazza Dante, mentre Cosenza, con più di 142mila voti, sarà Vicolo Corto.

Il secondo gradino del podio va a Potenza che, vicinissima ai 100mila voti, ha letteralmente doppiato Trento, terza classificata con 44mila preferenze. Rispettivamente saranno Viale dei Giardini e Largo Augusto. Per scoprire il resto della classifica finale bastano pochi click su  Monopolyitalia.it, in attesa dell’uscita del Monopoly Italia nella primavera 2017, che verrà presentato da Nicolò Falcone, il giovane veneziano Campione del Mondo di Monopoly, durante  SMACK! la fiera del fumetto Genova.

Hasbro Gaming dedica così al Bel Paese una nuova edizione nazionale del Monopoly. Il gioco in scatola dei record, il più venduto e giocato al mondo, verrà del tutto personalizzato in base ai risultati della votazione, ma senza perdere il suo spirito originale: tra Imprevisti e Probabilità, lo scopo sarà sempre quello di comprare terreni, farli fruttare al meglio, edificare case e alberghi per diventare un magnate di successo. La grande novità del Monopoly Italia sarà proprio il Tabellone, che conserverà il “Via”, la Prigione o la temibile Tassa di lusso, ma al posto di Corso Raffaello o Via Accademia, ci saranno le 22 città più votate raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio. Proprio come le Pedine, che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese. L’appuntamento con il nuovo Monopoly Italia è quindi fissato per la primavera 2017, quando i risultati di questo divertentissimo referendum popolare diventeranno realtà trasformandosi nel gioco in scatola più coinvolgente di sempre.

articoli correlati