BRAND STRATEGY

“Protetti sempre e ovunque”, il mantra di MasterCard nel nuovo spot italiano del gruppo

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Luca Fiumarella di MasterCard presenta la nuova campagna

La sicurezza nell’utilizzo dei propri prodotti è il dogma fondamentale di MasterCard. Nella presentazione tenutasi questa mattina a Milano, allo spazio Bou Tek, Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy & Greece dell’azienda, ha sottolineato con particolare enfasi questo punto, visto anche come alcune ricerche abbia sottolinea l’importanza di questo punto per i clienti. L’occasione è stata importante anche per presentare lo spot della nuova campagna MasterCard, “Protetti sempre e ovunque”.

Lo spot sarà on air da domenica 17 luglio sino ad ottobre, con lo scopo di informare ed educare i consumatori italiani sul programma globale di MasterCard che estende le tutele dei possessori di carta nell’effettuare pagamenti, ovunque si trovino nel mondo, puntando sui temi fondamentali che riflettono il suo lavoro e impegno costante in Italia e nel mondo per consentire ai suoi Titolari di effettuare pagamenti in semplicità, sicurezza e velocità.

La campagna, parte di una campagna internazionale, è stata lanciata all’inizio del secondo trimestre del 2016 in Europa da MasterCard, prima fra tutti in Olanda (nel quale sono stati girati i video protagonisti della campagna), per illustrare con chiarezza che i consumatori sono sempre protetti e possono utilizzare le loro carte di pagamento in totale tranquillità: in caso di acquisti non autorizzati (sia online sia presso i negozi) i titolari di carte MasterCard sono infatti coperti da un’ulteriore protezione, che prevede il rimborso totale della somma indebitamente sottratta.

“Prima di ogni campagna siamo sempre molto attenti a comprendere ed interpretare i bisogni e i desideri dei consumatori, cogliendone il cambiamento”, commenta Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy & Greece di MasterCard. “In Italia, la sicurezza è un tema di fondamentale importanza per i possessori di carte di pagamento, anche per via della recente evoluzione dei consumi verso il mondo online. Siamo lieti di lanciare questa nuova campagna di informazione ed educazione in Italia per fare più chiarezza possibile sul tema della protezione, che da oggi, grazie all’introduzione del programma MasterCard non è solo garantita, ma è totale”.

 

 

Il volto scelto per rappresentare i valori di MasterCard è Vincent Hendriks, meccanico della squadra di ciclismo Lotto. Hendriks, olandese classe 1973, ha accompagnato alla vittoria il suo Team di ciclisti sia nel Giro d’Italia sia nel Tour de France. Nel 2009 il suo intervento a soli 600 metri dalla fine della gara è stato decisivo per consentire alla squadra di vincere la competizione: un gesto che è entrato nella storia del ciclismo e che ha consentito al Team di competere “sentendosi protetto sempre e ovunque”. “Utilizzando il paragone con il mondo del ciclismo, la campagna racconta che con MasterCard gli italiani possono sentirsi tranquilli nei loro acquisti online e presso i punti di vendita dal momento che è prevista una copertura totale” – conclude Fiumarella. “La sicurezza dei nostri clienti è un impegno costante, che richiede un grande lavoro di squadra e molto allenamento, proprio come una gara di ciclismo”.

La campagna è stata pianificata con continuità per assicurare massima visibilità sul target adulti 25-64, in particolare rappresentato da un target di mamma e papà che lavorano e che hanno dei figli (possessori di carte e non). La campagna sarà live da domenica 17 luglio e durerà sino ad ottobre con azioni anche nel periodo estivo in occasione dei Giochi Olimpici che si svolgeranno a Rio dal 5 al 21 agosto. Il media mix coinvolgerà i principali canali tv, canali satellitari, media online con un focus importante sulla qualità. In aggiunta alla pianificazione televisiva tradizionale, la campagna si svilupperà anche sui canali digital, particolarmente importanti per l’affinità con il target di consumatori che fanno acquisti online, con Banner speciali (SKIN), video preroll sui principali canali digitali e satellitari. In aggiunta sarà lanciata una campagna informativa sui principali social media e azioni di FEED RSS, DEM e search. La campagna digital rimanderà alla comunicazione al sito di , con una sezione dedicata creata ad hoc per la campagna. Lo spot, nelle versioni di 30”, 20”, 15’’, è firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann World Group e curato nel suo adattamento italiano dal team creativo guidato da Alessandro Sciortino, Direttore Creativo McCann Worldgroup. La pianificazione media è stata seguita dall’agenzia Carat.

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