BRAND STRATEGY

Coyote lancia, con la collaborazione di Havas Village, la sua nuova campagna in Italia

- # # # # # #

Coyote lancia la propria campagna anche in Italia

Coyote, azienda europea di sviluppo di servizi di assistenza alla guida, lancia con Havas Village la nuova campagna di comunicazione per affermarsi in maniera importante anche sul mercato italiano.

L’azienda, dopo aver rinnovato completamente il management nei primi mesi dell’anno, oggi si rivolge ai guidatori italiani, con l’obiettivo di aumentare la loro sicurezza durante i viaggi e gli spostamenti. L’integrazione di funzioni sempre più mirate alla sicurezza stradale e la forza di una community in espansione, rendono oggi il servizio, unico nel suo genere, in grado di allertare i propri utilizzatori di quasi ogni imprevisto che si possa trovare lungo la strada. La prima sfida della campagna di comunicazione ideata è stata quella di ricercare un nome per la categoria di prodotto che fosse facile ed efficace, capace di rendere subito riconoscibile il prodotto e tutte le sue funzioni.

Coyote si presenta come il tuo personale “copilota” per un’esperienza di guida più sicura, più facile e intelligente. La campagna ha sviluppato questo concetto ricercando una formula semplice da ricordare e allo stesso tempo capace di creare valore: “Coyote. Il copilota sempre allerta”. Il claim comunica il lato più smart di Coyote: un dispositivo sempre sveglio, “always on”, sempre attento alla guida, sempre pronto ad avvisarti in tempo reale di tutti gli imprevisti. La comunicazione, declinata su radio, affissioni e web, è partita il 29 giugno con la campagna radio e proprio oggi con l’affissione, per proseguire nei mesi successivi supportata da attività di pubbliche relazioni dedicate.

articoli correlati