AGENZIE

Sony affida per il quarto anno consecutivo le strategie di comunicazione a Ninetynine

- # # # # #

Sony affida a Ninetynine le strategie di comunicazione

Sony Computer Entertainment Italia ha confermato per il 2016 Ninetynine come agenzia creativa a supporto delle attività di marketing e comunicazione del brand PlayStation in Italia. La collaborazione è nata nel 2013 e continua ancora oggi con l’intento di comunicare in modo unico e irriverente i valori del marchio e tutte le ultime novità in termini di prodotti e servizi, aumentando l’engagement dei fan e conquistando sempre nuove categorie di pubblico. Molti sono stati i successi e gli ottimi risultati ottenuti in oltre tre anni di lavoro insieme, a partire dall’originale e impattante evento di lancio di PlayStation4 (PS4), realizzato a novembre 2013.
L’agenzia tutta italiana di Action Marketing, fondata nel 2007 da Simone Mazzarelli, che ha come punto di forza un approccio multidisciplinare orientato alla massimizzazione dei risultati, continuerà a supportare l’azienda nell’ideazione e implementazione delle attività di marketing anche attraverso una sapiente conoscenza trasversale dei diversi canali di comunicazione. Ninetynine progetta attività virali, campagne tv e digital, blogging e contest, progetti speciali e produzione video per filmati di storytelling sempre più coinvolgenti anche in animation. L’agenzia, consapevole delle sorprendenti opportunità offerte dal mondo dei social network, ha realizzato per l’azienda campagne online che si sono rivelate molto performanti su questi canali. Una risposta molto positiva è stata riscontrata in particolare sul pubblico più giovane con campagne destinate al mercato local che hanno raccontato in modo irriverente e creativo la personalità del brand PlayStation, facendo leva sul design iconico del controller Dualshock4 e delle “shapes”, e conquistando anche fasce di pubblico che, per età e consuetudini di intrattenimento, erano meno legate ai valori del marchio.

“Ninetynine è in costante crescita e sempre pronta a esplorare ambiti nuovi e opportunità innovative, forte del suo approccio unico al mercato che sfrutta le leve del marketing a 360 gradi su canali online e offline, senza porsi alcun limite. L’agenzia affianca il cliente impostando strategie di marketing e comunicazione pensate ad hoc con contenuti unici e originali concepite per uno specifico posizionamento e target. Supportiamo operativamente e strategicamente Sony Computer Entertainment Italia per tutti i suoi prodotti hardware e software e per i servizi di intrattenimento, tramite localizzazione di attività Central e attraverso la creazione ex novo di attività local, di successo e sicura efficacia grazie alla nostra conoscenza del mercato” afferma Simone Mazzarelli, fondatore e CEO di Ninetynine.
“L’animo giovane ed energico di Ninetynine risponde ai valori del brand PlayStation. La preparazione dell’agenzia, in termini di marketing strategico-operativo e il suo originale apporto creativo hanno soddisfatto le nostre aspettative e rappresentano elementi preziosi per le nuove sfide che affronteremo insieme” ha dichiarato Gonçalo Fialho, Marketing Director di Sony Computer Entertainment Italia.

articoli correlati