MEDIA

Nesquik e latte freddo, Favij e i Mates raccontano la nuova campagna social del brand Nestlé

- # # # # # # #

Screen dalla campagna Nesquik

L’estate è arrivata, la scuola è terminata, è tempo di vacanze e relax. Quale bevanda è la miglior compagna al risveglio o come break durante gli afosi pomeriggi estivi? Favij e i Mates, le star di Youtube più famose della rete, non hanno dubbi: Nesquik, brand di Nestlé, con latte freddo, per mantenersi freschi e alimentare la giornata con la giusta carica di energia.
Lo dice anche il Prof. Sergio Bernasconi, professore Ordinario di Pediatria, editor in chief dell’Italian Journal of Pediatrics, vice presidente della Società Italiana di Ginecologia dell’Infanzia e Adolescenza e membro del consiglio direttivo di SOS Telefono Azzurro Onlus: “Durante il periodo estivo bambini e ragazzi gradiscono cibi freschi e rapidamente digeribili, spesso moderatamente più calorici, dato l’aumento dell’attività fisica che generalmente caratterizza questo periodo dell’anno. In estate, l’organismo richiede inoltre una quota maggiore di liquidi e sali minerali (sodio e potassio), elementi che vengono maggiormente persi con il sudore. In questo contesto il mio consiglio è quello di assumere un bel bicchiere di latte fresco al giorno, reso maggiormente gustoso con l’aggiunta di una porzione di Nesquik. Quest’ultimo contiene completa i benefici del latte grazie all’eslusiva selezione di vitamine e minerali”.

Non solo lo dice il pediatra, ma te lo suggeriscono anche Favij e i Mates, star di Youtube e grazie a un divertente progetto firmato dal brand che prevedrà il coinvolgimento delle giovani webstars. Da Luglio Favij e I Mates si sfideranno infatti sul modo più cool di preparare e consumare la bevanda. Fra bicchieri ghiacciati di Nesquik, partite di Nesquik-Pong e percorsi avventura a base di ghiaccio, latte e Nesquik, le webstars mostreranno quanto è divertente affrontare nuove avventure con Nesquik. E non finisce qui: tutti i fan di Favij e i Mates sono inviati a proporre, schierandosi con Favij o I Mates, le proprie idee più bizzarre e creative per bere latte freddo e Nesquik caricando i propri video sul sito web Nesquik: una sfida divertente e coinvolgente, che permetterà ai più fortunati di vincere un incontro con la propria star del web preferita!

articoli correlati