MEDIA

A Torino la più grande edicola virtuale al mondo. Con RCS e Quibee

- # # # #

quibee rcs

In occasione dell’ultima tappa del 99° Giro d’Italia, RCS e Quibee, la start up incubata in RCS Nest, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS, hanno trasformato Torino nella più grande edicola virtuale del mondo.

Quibee, start-up torinese specializzata nella comunicazione e nel marketing di prossimità, è l’unica realtà in Italia a offrire un servizio di lettura gratuita tramite la tecnologia iBeacon. Grazie alla partnership con RCS  è stato possibile fornire al pubblico in attesa della corsa rosa i contenuti editoriali del Gruppo, resi disponibili gratuitamente in versione digitale.

Scaricando infatti sul proprio smartphone o tablet la app Quibee, disponibile sia su Apple Store che su Google Play, è possibile accedere attraverso la tecnologia iBeacon a contenuti digitali, a condizione che ci si trovi fisicamente all’interno di un’area definita.

Chi si trovava nei pressi del traguardo in Corso Moncalieri, e nelle piazze adiacenti, ha potuto accedere gratuitamente per 36 ore ad una ricchissima selezione di quotidiani e riviste del gruppo RCS, tra cui i quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport e i magazine Abitare, Amica, Dove, Io Donna, Living, Oggi, Style e la Lettura.

L’iniziativa, prima nel suo genere, ha coperto un’area di 180.000 mq, da Corso Moncalieri a Piazza Vittorio Veneto, passando per Piazza Gran Madre, facendo di Torino la più grande edicola virtuale del mondo e raggiungendo 30.000 persone.

 

 

articoli correlati