AGENZIE

Adacto e Splio: partner per offrire brand experience sempre più rilevanti

- # # #

splio

Offrire esperienze di marca efficace e utili: con questo obiettivo Adacto e Splio uniscono le propri competenze, integrando l’esperienza di Adacto nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale con l’utilizzo di Spring, la piattaforma di Customer Experience Management di Splio, per la gestione della relazione con l’utente lungo tutto il suo daily journey tramite processi di Marketing Automation, Loyalty e Clienteling.
Il servizio offerto parte dall’analisi strategica e dalla progettazione delle meccaniche promozionali, per comprendere ogni fase della messa a terra della campagna: la realizzazione creativa, la declinazione di contenuti e formati sui vari canali, la profilazione e il delivery mirato, fino alla misurazione dei risultati per cluster di utenti.

Le azioni di marketing vengono gestite attraverso Spring, la piattaforma di CEM di Splio, sofisticata ma intuitiva, che consente di centralizzare i dati raccolti sull’utente in un singolo data hub, di segmentarli in modo preciso e intuitivo e quindi di eseguire attività di marketing automation su tutti i touchpoint in modo personalizzato, misurandone poi i risultati sui singoli target.
“Da sempre la filosofia di Adacto è stata quella di mettere il cliente al centro dei propri progetti di comunicazione, lavorando sull’engagement, raccogliendo dati profilati e sfruttando tutte le potenzialità del digitale”, commenta Andrea Cinelli, general manager di Adacto. “Dagli advergame, agli aggregatori social, fino agli interactive video, il nostro obiettivo è sempre stato fare community intorno a un brand. Da oggi, grazie alla partnership con Splio, il bond tra utente e marca sarà ancora più stretto”
“La collaborazione con Adacto ci permetterà di fornire ai nostri clienti tutte le conoscenze per la concreta realizzazione di un progetto customer centric”, conclude afferma Fabio Maglioni, Country Manager Italia di Splio. “Le innovative funzionalità della nostra piattaforma, unite alla competenza di Adacto nel gestire progetti di customer engagement evoluti sono una garanzia di successo per i brand che desiderano costruire una relazione veramente di valore con i loro consumatori”.
A conferma del valore della proposta integrata, le due agenzie sono già al lavoro su progetti di costruzione della Customer Experience per alcuni clienti.

articoli correlati