BRAND STRATEGY

Diamond Love Bond: ritratti d’autore per preziosi senza tempo

- # # # #

diamond

Saranno gli scatti del celebre fotografo Marco Glaviano a illustrare la nuova campagna pubblicitaria di Diamond Love Bond, che prende il via in Italia domani sui principali quotidiani nazionali, con una pianificazione su pagine intere e doppie,  per tutto il secondo semestre dell’anno.
Diamond Love Bond è una società internazionale specializzata ad operare in diamanti naturali certificati esclusivamente della più elevata qualità e rarità, che nel nostro paese è presenta con la sua filiale Diamond Love Bond SpA, guidata da Marco Pocaterra, che si avvale come rete di distribuzione delle filiali del Gruppo UBI Banca e del Banco di Desio e della Brianza.
Il concept della campagna, curata dall’agenzia PG&W, si ispira alla tradizione rinascimentale dei ritratti,  che viene interpretata in chiave moderna. La campagna vuole raccontare momenti speciali che testimoniano dei legami indissolubili tra i protagonisti del ritratto: momenti e legami senza tempo,  così come senza tempo e di estremo valore sono i diamanti.
I diamanti di Diamond Love Bond diventano in questo modo testimoni di legami d’amore che superano ogni barriera temporale.
La campagna si articola in tre soggetti principali: la “Sposa“, che ritrae una donna  mentre si sta preparando il giorno delle nozze aiutata dalla sua damigella; il “Violino“, in cui un nonno insegna al nipote a suonare lo strumento; e la “Ballerina”, dove una madre  è ritratta mentre insegna a sua figlia i primi passi di danza. Protagonista di quest’ultima  è Roberta Siciliano, allerina professionista del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, dalla bellezza elegante e raffinata, che ha collaborato con numerosi maestri e coreografi a livello internazionale; .
La direzione creativa è di Claudio Magnabosco ed Ezio Foresti.
Art director shooting e postproduzione: Adriana Glaviano.

articoli correlati