AZIENDE

Immergas, la Formula Confort Extra porta 17.500 nuovi clienti. L’adv è un caso di successo

- # # # # #

Il minisito di Immergas

Nell’arco di 7 mesi sono già 17.500 i clienti che hanno aderito al nuovo programma di manutenzione Immergas, anche grazie alla campagna informativa lanciata nel novembre 2015 con l’attivazione del minisito internet dedicato e un innovativo progetto di advertising selezionato da Google come caso di successo.

Immergas per comunicare direttamente ai clienti finali i vantaggi di Formula Comfort Extra, in collaborazione con l’agenzia Aicod, ha scelto una strategia di marketing innovativa. “Utilizzando Google AdWords su rete di ricerca e rete display” spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione, “in pochi mesi la campagna ha incrementato le richieste di contatto di nuovi potenziali clienti con Immergas e con la sua rete di Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati. La campagna ha generato una crescita del conversion rate pari al 25% in più rispetto a precedenti investimenti in digital advertising e 7.781 conversioni (tra ricerche CAT e compilazioni della sezione contatti). È stata la nostra prima campagna online così strutturata e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”.

Il contatto è stato reso possibile attraverso una landing page, semplice e intuitiva, sulla quale l’utente finale poteva approfondire la conoscenza del programma di manutenzione e cercare il Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato più vicino (oppure contattare direttamente Immergas per avere più informazioni). In soli tre mesi la campagna Formula Comfort Extra ha generato oltre 200.000 visite sul minisito, che spesso ha portato anche a visitare il sito aziendale www.immergas.com e le pagine di Immergas Italia sui social network. Con la campagna Formula Comfort Extra solo su Facebook sono state raggiunte 2 milioni di persone. Oltre a Google, sono state attivate altre azioni di advertising su siti e social network in target. Il progetto di advertising per Formula Comfort Extra è stato selezionato come caso di successo nell’ambito del programma Google Partners, di cui Aicod fa parte come agenzia certificata.

“Formula Comfort Extra” spiega Renato Morelli, Direttore Service, “è il programma di manutenzione Immergas senza costi di attivazione. Basta acquistare una caldaia Immergas e sottoscrivere il programma di manutenzione Formula Comfort Extra con il più vicino Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas e versare il canone annuale per ognuna delle quattro manutenzioni programmate. In più si può, da subito, estendere ulteriormente la garanzia di 3 o di 5 anni per arrivare a 8 o 10 anni complessivi”.

articoli correlati