MEDIA 4 GOOD

Social Heart pianifica la campagna “SOS Ticket”. Creatività a cura di Noodles Comunicazione

- # # # # #

SOS Ticket

La Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) – importante realtà assistenziale religiosa torinese che da 180 anni accoglie e aiuta i più poveri, gli emarginati e gli esclusi – è on air dal 20 giugno al 10 luglio 2016 con la seconda campagna di comunicazione a tema “SMS solidale – 45505 – SOS Ticket”, gestita e pianificata da Social Heart, l’inedita piattaforma solidale al servizio del settore No Profit, di Strategy & Media Group, agenzia di comunicazione di Ludovica Vanni.

La creatività, curata da Noodles Comunicazione, agenzia diretta da Marco Prunotto, punta su un’ immagine positiva e propositiva, capace di ridurre le distanze tra chi dà e chi riceve. Protagonisti di tutta la campagna i cerotti tinti d’azzurro ‘Cottolengo’ sui volti di chi ha bisogno di un aiuto speciale.

Il messaggio è diretto e immediato: “Dona il Ticket Sanitario a chi non può permetterselo”, un gesto semplice e concreto, fatto dalle persone per le persone.

Sono 11 milioni gli italiani che hanno rinunciato a delle visite per problemi economici. Il progetto ‎SOS Ticket‬ nasce dall’osservazione che molti ospedali hanno fatto, (confermata dal ‎Censis)‬ che in Italia si sono create delle fasce di persone che pur non raggiungendo dei livelli economici così bassi da poter entrare nei programmi presenti nel sistema sanitario e legislativo, non riescono ad affrontare la spesa del ticket sanitario.

Strategy & Media Group ha curato la pianificazione della campagna media che ha visto una copertura trasversale sulle principali testate periodiche familiari nazionali a copertura del target U/D >35anni; un focus sui quotidiani La Stampa, Avvenire, IL SOLE24ORE, insieme a una speciale OOH classic (poster 6×3/4×3/3×2, paline, stendardi), Dinamica urbana 300×70, Decordinamica Quadrotti, Metropolitana Mupi, Aeroporti LCD, Arredo interno Treni … a vestizione della città di Torino per 20gg. In pianificazione Radio locali (Grp, Radio VeronicaOne) e Cinema.

articoli correlati