BRAND STRATEGY

20 milioni visualizzazioni per The Clichè di Heineken. Firma Publicis Brasile

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cliché

Porta la firma di Publicis Brasile il video di Heineken che in questi giorni ha raggiunto  con oltre 20 milioni di visualizzazioni sui social:  The Clichè. Una campagna imperniata su una domanda semplice: “Che cosa farebbe un ragazzo se potesse vedere la finale di UEFA Champions League” a una festa esclusiva organizzata da Heineken, senza la propria ragazza?”
Heineken, sponsor ufficiale di Uefa. ha messo di fronte a questa possibilità alcuni uomini permettendo loro di “liberarsi” delle fidanzate per poter trascorrere una serata speciale seguendo la Finale di Champions League giocata a Milano. Un clichè che però ha avuto un risultato da scoprire qui.

“La forza di questo progetto deriva dal condividere con il target una verità,  portandola alla luce in maniera innovativa”, commenta Dario Gargiulo, Premium Brand Director Heineken Brazil.- “The Cliché gioca appunto con gli stereotipi che appartengono  al mondo della birra e del calcio, ovviamente visti dal punto di vista di Heineken.  E la cosa che dà più soddisfazione non sono  solo gli oltre 20 milioni di views ottenuti in pochi giorni in tutto il mondo, ma scoprire che quando il messaggio arriva al cuore del consumatore si può ancora generare una fruizione organica dei contenuti, non dovuta al solo investimenti media che ormai sempre più spesso  rende i social un canale tradizionale di advertising”.

Da Giugno 2015  è Publicis WW  ha curare la comunicazione globale di Heineken, il brand di birra più conosciuto al mondo, sotto la guida di Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer.

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