AZIENDE

Doxa & Connexia lanciano #ReThink

- # # #

rethink

#ReThink è la nuova offerta di digital transformation a firma Doxa e Connexia per promuovere il cambio di mindset nelle aziende; offerta articolata in quattro moduli – Innovation Workshop, Business Hack, Business Competition e Transformation Experience – interamente pensata per le figure manageriali aziendali, per accompagnarle ma anche spronarle ad un profondo cambiamento di approccio al mercato e di mentalità rispetto ai criteri di gestione del business.
Perché il business corre velocissimo, così come i competitor. Doxa e Connexia possiedono l’esperienza e le competenze digitali, la capacità di interpretare dati e contesti, la flessibilità di team di lavoro interdisciplinari:elementi-chiave di ogni sfida che vada nella direzione del cambiamento che le aziende sono inevitabilmente chiamate ad affrontare per restare con successo sul mercato.

ReThink rappresenta quindi un invito a ripensare business model, customer experience e comunicazione aziendale.  L’offerta si articola  in quattro moduli, indipendenti l’uno dall’altro, tutti in grado di guidare il management aziendale attraverso quelle trasformazioni di pensiero e processo che da sempre necessitano di estreme capacità di analisi e di grande visione.

Innovation Workshop: uno stimolo verso l’inspirational thinking, per spingere il management a pensare in maniera disruptive, attraverso contaminazioni sull’innovation culture di player come Facebook e Uber e la condivisione degli insight legati a logiche e dinamiche proprie delle organizzazioni esponenziali.

Business Hack: vero e proprio hackathon, due giornate di lavori che coinvolgono i collaboratori dell’azienda nell’analisi di gruppo e nel confronto sul business per generare nuove idee e nuovi modelli di sviluppo attraverso la condivisione di obiettivi e tecniche.

Business Competition, sia interna sia esterna all’azienda, per stimolare il pensiero digitale e disruptive dei manager. Si tratta di competizioni della durata massima di due mesi, che coinvolgono team numericamente ristretti incentivati da un premio finale destinato al gruppo di lavoro che avrà saputo distinguersi per originalità, efficacia e sostenibilità della proposta.

Transformation Experience, un vero e proprio digital safari nella Silicon Valley che coinvolge i partecipanti organizzando per loro una full immersion di incontri, workshop e occasioni di confronto con i maggiori player che la digital transformation hanno saputo intercettarla e guidarla, per far vivere in presa diretta il cambiamento e offrire un differente punto di vista che sia di ispirazione nella trasformazione delle organizzazioni aziendali.

# ReThink è basata su casi di successo già realizzati con Welcome Travel, illycaffè e Yamaha, che arricchisce ulteriormente l’offerta del Gruppo e rappresenta un veicolo importante per approcciare le più importanti realtà industriali del Paese”, spiegaVilma Scarpino, CEO di Doxa.

“I processi di trasformazione digitale impattano su ogni tipologia di business”, aggiunge Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia. “La sfida è cominciata e i cambiamenti sono in atto. Noi abbiamo esperienza e competenze per aiutare le organizzazioni aziendali e i loro manager a cogliere tutte le opportunità e a calcolare i rischi connessi all’innovazione”.

articoli correlati