BRAND STRATEGY

NYC & Company, ente del turismo della Grande Mela, svela la nuova brand image

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NYC & Company svela la nuova brand image

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia oggi il suo visual rebranding, che include il rilancio in vesti completamente rinnovate del sito NYCgo.com (la più importante e fidata risorsa per il turismo della città). Tra gli elementi di novità che caratterizzano la brand image di NYC & Company, due font originali, 250 simboli e una palette di colori personalizzata, il tutto ispirato alla vivacità, energia, diversità ed eredità di New York City. I video che raccontano il rebranding di NYC & Company sono disponibili su nycgo.com/relaunch.

“New York City ha ora un sito web innovativo e potenziato e una brand image totalmente nuova che rappresenta alla perfezione la città e i suoi cinque distretti”, afferma Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Con la nuova versione di NYCgo.com vogliamo coinvolgere ancora di più i viaggiatori, ispirandoli in tutte le fasi del viaggio, attraverso contenuti e immagini facilmente fruibili e di impatto”.

 

Il sito web, realizzato completamente all’interno dell’azienda, è stato inaugurato nel 2009 e il rilancio di oggi è il primo di una serie di innovazioni. Le nuove funzioni e caratteristiche includono:
-Un approccio responsive e mobile first per ottimizzare l’esperienza dell’utente sui diversi dispositivi
-Più di 200 video, immagini di alto impatto, reattività in tempo reale sui temi di tendenza
-Mappe integrate e contestuali e una piattaforma flessibile adatta per differenti audience
-Capacità di far emergere i soci, i partner e i contenuti generati dagli utenti

 

Per aiutare gli utenti nella programmazione del viaggio, sono state integrate nel sito le piattaforme di e-commerce dei partner Booking.com, Viator.com, OpenTable.com e Broadway Inbound.

Progettati dal team creativo di NYC & Company sotto la supervisione del Direttore Creativo Emily Lessard, i nuovi font di testo originali Sans e Block sono parte del visual rebrand dell’organizzazione e sono utilizzati nel sito di NYC & Company e nei materiali promozionali. Ispirato al font realizzato nel 1972 da Massimo Vignelli per MTA, la metropolitana di New York City, Sans comprende 105 caratteri che riflettono la diversità della città stessa. I caratteri hanno la capacità di combinare specifiche voci e audience e in Sans, New York City può essere scritto in più di 4.000 modi. NYC Block rappresenta una versione ampliata del logo originale di NYC e presenta un set completo di caratteri che si aggiunge alle N, Y e C del logo stesso. Il nuovo font NYC Sans è attualmente in uso della campagna pubblicitaria globale lanciata nei più importanti mercati internazionali come Australia, Austria, Brasile, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna e Regno Unito.

Ulteriori componenti del visual rebrand di NYC & Company sono i nuovi simboli e la palette di colori. NYC & Company, in collaborazione con agenzie della città, ha sviluppato una serie di oltre 250 simboli icona, creati con l’obiettivo di comunicare ad un pubblico più ampio possibile, a prescindere dalla lingua. I simboli sono pensati per fornire un supporto visivo ai siti web, mappe, guide ufficiali e molto altro, e sono stati creati prendendo come ispirazione la geometria del logo ufficiale della città. Per suggerire contrasto, vivacità e movimento, il principale colore del brand di NYC, il nero, sarà sempre abbinato a colori ricchi ispirati alla città stessa, come il giallo dei taxi, il verde della Statua della Libertà e l’azzurro delle iconiche Greek Coffee Cup.

La nuova brand image è utilizzata da NYC & Company sia per il business to consumer che per il business to business. Oltre al sito, ai materiali promozionali, alle guide e alle mappe, la nuova grafica è usata anche per gli stand delle fiere, i materiali per i professionisti del turismo, le business card e gli eventi di NYC & Company.

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