BRAND STRATEGY

La nuova bottiglia Pepsi debutta in Italia su tutta la gamma.

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pepsi

Arriva ufficialmente oggi nel nostro paese la nuova bottiglia di Pepsi, dopo il successo riscosso in altri mercati europei.
Questa bottiglia rappresenta la la nuova tappa nella campagna di marketing mondiale “Live For Now”, essendo il più immediato e tangibile punto di contatto tra brand e consumatori: una forma scultorea fresca e innovativa, pur restando amichevole e famigliare. Quando il team ha intrapreso il restyling della bottiglia, il primo dal 1996, puntava appunto a fornire un prodotto che racchiudesse una sensazione di novità e di slancio, rimanendo inconfondibilmente e riconoscibilmente fedele all’identità di Pepsi.
L’elemento di design più importante è un’audace curva che trae ispirazione dal cuore del linguaggio visivo di Pepsi. Le onde, le curve e l’inclinazione verticale sono sempre state caratteristiche intrinseche di Pepsi per esprimere la personalità del marchio, dinamica e proiettata verso il futuro. Il design esprime lo spirito giovane di Pepsi e la filosofia dell’”entusiasmo del momento”. La forma tattile invita i consumatori a esplorare e interagire con la bottiglia, offrendo una connessione e un’esperienza significativa che rimane con te per molto tempo dopo aver bevuto la tua cola.

“Si tratta di un rilancio strategico”, ha commentato Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia, “assolutamente in linea con le caratteristiche di un brand costantemente volto all’innovazione, e che da sempre ha un occhio di riguardo sia per il design che per la funzionalità”.
“Il suo debutto in Italia”, ha proseguito Pincelli, “rappresenta il terzo “atto” delle attività di comunicazione che hanno marcato il primo semestre del 2016. Siamo partiti con la forte presenza di Pepsi all’ultima Milano Design Week con il progetto #MixItUp: uno spazio interattivo dedicato alle creazioni di design realizzate in collaborazione con i più grandi talenti. Un’iniziativa che ha bissato il successo della partecipazione alla precedente edizione della MDW. Abbiamo proseguito con la valorizzazione del nostro essere sponsor della EUFA Champions League, culminata a Milano con attività di branding Pepsi sul territorio in occasione della finale. E si chiude oggi con il lancio della nuova bottiglia”.
Al riguardo, Pepsi conferma che tutta la gamma del brand vivrà nella nuova bottiglia, prodotta in Italia: da Pepsi Regular a Pepsi MAX (Max Gusto, Zero Zucchero), passando per Twist (la prima cola con limone), Boom (la cola senza caffeina) e Light. Il lancio avviene contestualmente in tutta Italia.
A latere del lancio, Picelli ha anticipato che quest’estate il brand Pepsi vedrà attivazioni musicali, a Roma con “Rock in Rome” e a Milano con “Max Sound Milan”, mentre altre iniziative sono in programma soprattutto nell’ultimo trimestre del 2016, che faranno leva ancora sulla sponsorizzazione della Champions, il cui accordo ha validità triennale.
Prenderà invece il via e metà mese la nuova campagna Gatorade, una campagna internazionale incentrata sull’efficacia e la funzionalità del prodotto, localizzata da BBDO e pianificata da OMD.

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