BRAND STRATEGY

Birrificio Angelo Poretti va in tv con Dude

- # # # #

poretti

L’agenzia Dude è stata scelta da Birrificio Angelo Poretti per l’ideazione della nuova campagna pubblicitaria a supporto del brand.
Da questo mese, infatti, lo storico marchio di birra italiano, di proprietà di Carlsberg Italia, è in televisione e sui canali digital con un nuovo spot e in affissione con una nuova campagna stampa.
ll progetto di comunicazione realizzato dalla Hybrid Agency di Davide Baldi e Lorenzo del Bianco si concentra sui i core values del brand: l’esperienza, la ricerca e la professionalità, incarnati nella figura del mastro birraio e nella sua capacità di selezionare e combinare i luppoli giusti tra più di 300 specie esistenti in natura, per creare ricette uniche e sempre speciali. Il tutto a sostanziare e rafforzare il posizionamento classico del marchio “Maestri del luppolo dal 1877”.

Girato interamente presso lo storico Birrificio Angelo Poretti in Valganna, per la regia di Luca Caon, lo spot segna l’inizio di un processo di evoluzione della marca.
“Birrificio Angelo Poretti è sicuramente tra i marchi di birra più interessanti nel nostro
paese”, afferma al riguardo Lorenzo Picchiotti, direttore creativo esecutivo insieme a Livio Basoli. “Ha un grandissimo potenziale inesplorato in termini di comunicazione e di brand identity, ed è una bella opportunità poter accompagnare il marchio in questo percorso di racconto e di valorizzazione”.

Credits
Creative Directors – Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Account – Lorenza Patella
Producer – Patrizia Gatto
Film Director – Luca Caon
DoP – Luca Costantini
Photographer – Mauro Turatti (Hyperactive Studio)

articoli correlati