BRAND STRATEGY

Manzotin torna in tv puntando su italianità e qualità alimentare

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manzotin

Manzotin torna in comunicazione con uno spot tv centrato sulle importanti novità del prodotto. Il brand, marchio italiano di carni in scatola con oltre mezzo secolo di storia, è stato recentemente acquisito da Inalca, società del Gruppo Cremonini, leader europeo nella produzione di carni bovine: l’azienda è una delle poche realtà nel settore zootecnico ad aver completato una propria filiera bovina integrata che copre tutte le fasi per la realizzazione del prodotto, dall’allevamento (sempre più rilevante) alla trasformazione delle carni fino alla distribuzione.
Grazie al know-how di Inalca, oggi Manzotin può presentarsi con l’importante claim “Solo carne da allevamenti italiani” nel nuovo spot (realizzato in grafica 3D e pianificato nei formati 10” e 7”) che rappresenta il ritorno alla comunicazione televisiva per il marchio Manzotin.
La creatività, ideata dalla struttura indipendente Terra, punta su di un linguaggio ironico e brillante: le caratteristiche distintive del prodotto – la totale assenza di glutine e glutammato, unite alla praticità di uso tipica del prodotto e all’italianità – vengono sottolineate attraverso un divertente gioco sonoro, che valorizza la componente musicale del naming Manzotin e contribuisce alla memorabilità del comunicato.
Lo spot sarà on air a partire dal 4 giugno 2016, pianificato da Media Club sulle emittenti televisive La7 e La7D.

Credits:
Agenzia: Terra| Strumenti per raccontare.
Direzione creativa e creatività: Diego Fontana.
Produzione 3D: Spaghetti 3D.
Audioproduzione: Top Digital.
Centro media: Media Club.

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