BRAND STRATEGY

Decathlon ritorna in comunicazione con il nuovo episodio della campagna #LoFaccioPerché. Firma l’agenzia Meloria

- # #

L’agenzia Meloria firma il secondo episodio della campagna #LoFaccioPerché di Decathlon.

#LoFaccioPerchè sottolinea lo spirito motivazionale e le varie declinazioni che lo sport assume nella vita di ognuno. Sullo sfondo della campagna, le note leggere e briose dell’estate che esaltano il dinamismo, la voglia di condivisione e l’esperienza che nasce e rende unica un’attività sportiva.

Da sempre, infatti, il colosso francese si distingue per rendere accessibili, al più grande numero di persone possibile, i piaceri e i benefici dello sport e rappresenta l’estrema sintesi delle motivazioni più disparate degli sportivi, dagli appassionati agli amatori, dai bambini agli adulti, senza alcuna distinzione.

 

I protagonisti dello spot sono gli stessi dipendentidell’azienda e i loro figli; 23 collaboratori e 14 bambini di 23 diverse sedi a “metterci la faccia” per dimostrare che da Decathlon sono tutti sportivi e per sottolineare la forza dello sport come potente strumento educativo per trasferire valori importanti alle nuovissime generazioni.

La campagna, ideata da Andrea Rosagni e Livio Gerosa, si articola in due spot TV da 15” e 30” secondi a cui si affianca anche uno spot radio (30”) e uno web (38”) e i soggetti per le affissioni OOH.

 

Credits

Agenzia: Meloria
Direttore creativo: Andrea Rosagni, Livio Gerosa
Team Leader: Tatiana Foroni
Copy: Luca Gallina, Ilaria Di Piero
Art Director: Enzo Girardi, Matteo Desogus
Account manager: Monica Gennari
Musica: Andrea Quarta
Casa di produzione: Kappakom
Produttore esecutivo: Ascanio Henry Capparoni
Producer: Clara Villani
Regia: Pol Penas
Direttore della fotografia: Fabio Casati
Post-produzione video: Iggy Post
Post-produzione audio: The Log

articoli correlati