BRAND STRATEGY

BETC e HAVAS WORLDWIDE MILAN per il lancio del nuovo SUV Peugeot 2008

- # # #

Per il lancio del nuovo SUV 2008 di Casa Peugeot si lotta contro tutti gli elementi metereologici, come recita il claim di campagna “Master of the Elements”.
La campagna televisiva di lancio è composta da spot 30” e 45” ed è completata da stampa, radio e display e il concept “Master of the Elements” viene esaltato ed amplificato sul web grazie alla pianificazione di banner meteo adattivi dinamici, che visualizzano il SUV nella condizione meteorologica contestualizzata in base alla posizione degli utenti. Infatti tramite geotagging, sul banner apparirà la condizione meteo del posto in cui essi si trovano.

Il nuovo SUV 2008 è equipaggiato con il meglio della Best Technology Peugeot: Peugeot i-Cockpit per una guida istintiva e agile, cambio automatico EAT6, ma soprattutto il Grip Control®, che garantisce una motricità ottimizzata su ogni terreno.


La capacità di governare ogni condizione è ben rappresentata nello spot TV: vediamo una coppia a bordo del SUV Peugeot 2008 percorrere le strade tortuose di una cittadina di mare dove sta per scatenarsi una tempesta e gli elementi vento, acqua e aria incombono in modo minaccioso. Ma i protagonisti continuano a godersi il viaggio in tutta sicurezza: attivando il Grip Control®, il SUV 2008 prosegue agilmente il suo viaggio come se piegasse gli elementi atmosferici al suo comando. Infatti la pioggia, le gigantesche onde di mare e la tempesta di vento si immobilizzano per il tempo del suo passaggio.

L’adattamento italiano della campagna tv e la realizzazione di materiali a supporto è di Havas Worldwide Milan sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Erick Loi. Art Martino Caliendo, copy Marta Nava.
Pianificazione media è a cura di PHD.

Credits

AGENZIA INTERNAZIONALE
BETC

DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA
REMI BABINET

DIREZIONE CREATIVA
VINCENT BEHAEGHEL

STRATEGIC PLANNER
GUILLAUME MARTIN-SARAH LEMARIÉ

TV PRODUCER
THIBAULT BLACQUE- BELAIR

CASA DI PRODUZIONE
PARTIZAN

REGISTA
ANTOINE BARDOU-JACQUET

MUSICA
Titolo “Wide Open Sky”
Compositore: Simon Davis
Editore: Schmooze

ADATTAMENTO PER L’ITALIA

AGENZIA HAVAS WORLDWIDE MILAN

DIRETTORE MARKETING
Aude Brille

RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Antonio Scotti

DIREZIONE CREATIVA
Francesca De Luca
Erick Loi

ART
Martino Caliendo

COPY
Marta Nava
TV PRODUCER
Roberto Martelli

ACC. DIRECTOR
Angela Schiavino

ACC. EXECUTIVE
Serena Tronchetti

CENTRO MEDIA
PHD

articoli correlati