BRAND STRATEGY

Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto stasera sul palco dell’International GrandPrix Advertising Strategies

- # # # #

logo grandprix TVN

Appuntamento stasera a partire dalle 19 per il gran gala finale della 29esima edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies, il Premio organizzato da TVN Media Group e dedicato alle migliori strategie di marca.

Nella cornice del Barclays Teatro Nazionale di Milano la serata di Gala riunirà uomini e donne della comunicazione e dello spettacolo, ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura, delle istituzioni e dello sport, ai quali verranno assegnati riconoscimenti per essersi distinti, aver saputo rappresentare, innovare o utilizzare la comunicazione in modo particolarmente efficace: a testimonianza dell’impegno di TVN Media Group nel sostenere e diffondere una cultura della comunicazione come elemento di crescita del comparto.

A salire sul palco Stefano Accorsi, attore di cinema, teatro e tv, regista e produttore, testimonial pubblicitario, ideatore e protagonista della serie Sky 1992, che riceverà il Premio Protagonista della Comunicazione. Ritirerà il Premio Comunicazione e Gusto lo chef Davide Oldani, inventore della cucina Pop e ambassador di Expo 2015, mentre il riconoscimento Comunicazione e Musica andrà alla versatile cantante Rita Pavone. L’icona dell’italian style contemporaneo Lapo Elkann riceverà il Premio Comunicazione e Immagine. A raccogliere quest’anno il riconoscimento Comunicazione e Sport il pilastro della Nazionale Italiana di basket Danilo Gallinari. A condurre la serata il mattatore Piero Chiambretti affiancato in questa occasione da Cristina Chiabotto.

Durante la serata saranno svelate le 13 campagne di comunicazione vincitrici di categoria selezionate da una giuria di professionisti del marketing aziendale, tra queste il pubblico in sala voterà il GrandPrix.

Durante la serata di Gala saranno assegnati alcuni premi speciali, come quello frutto della storica collaborazione con il New York Festivals: la campagna vincitrice avrà diritto ad accedere tra i finalisti del Premio NYF World’s Best Advertising. Print Power, organizzazione europea dedicata alla promozione della comunicazione su carta, ha affiancato per il quarto anno l’International GrandPrix Advertising Strategies: l’evento sarà anche l’occasione per conferire il Premio Speciale Print Power che punta a valorizzare la comunicazione su carta. Dalla partnership con Mediamond nasce il Mediamond Radio Award, il premio speciale assegnato al progetto che ha saputo integrare e valorizzare al meglio il mezzo radiofonico nella strategia di comunicazione dei brand. Pubblicità Progresso, che nuovamente è insieme al Premio di TVN Media Group, rinnova il suo impegno nel sociale con il Pubblicità Progresso Social Award. C4C, iniziativa di World Bank, sale anche quest’anno sul palco per ribadire la lotta contro la povertà come mezzo per combattere, fra l’altro, anche il cambiamento climatico. Nuovi sponsor, tra cui Fox e Mil, affiancano il Premio di TVN Media Group.

A chiudere la serata l’aftershow offerto da un brand che di pubblicità se ne intende: Campari.

La serata è solo su invito, per conferme grand.prix@tvnmediagroup.it

articoli correlati