AGENZIE

Interflora sceglie Mamadigital per le strategie di Search Engine Marketing

- # # # # #

Simone Rinzivili di Mamadigital, a cui Interflora ha affida il suo Search Engine Marketing

Interflora Italia, leader nella consegna di piante e fiori a domicilio, sceglie Mamadigital per massimizzare le performance dell’ecommerce e potenziare la propria presenza nei Search Engines.

La collaborazione tra il Brand e la new media agency riguarda la realizzazione e la gestione della strategia di Search Engine Optimization e integra la gestione diretta di una serie di campagne Paid Search in corrispondenza dei momenti topici dell’anno.
La prima fase della collaborazione è stata concentrata su un lavoro di ottimizzazione specifico del nuovo ecommerce già durante il periodo di sviluppo e si è conclusa con successo accompagnando la pubblicazione del nuovo sito www.interflora.it.
Il piano di migrazione SEO è stato organizzato e implementato gestendo perfettamente tutti gli aspetti di continuità con utenti e Motori di ricerca. È stata così conservata e migliorata la visibilità già acquisita nei risultati di ricerca.

Raggiunto questo traguardo iniziale, il Team di Mamadigital è sceso nel vivo del progetto, dedicandosi al proseguo della strategia SEO e integrando la gestione delle campagne Paid Search sulla piattaforma Google Adwords. Già dopo le prime settimane di attività è stato registrato un considerevole aumento del fatturato.
«Siamo soddisfatti della partnership avviata e dell’intesa sbocciata con il Team di Mamadigital che si è dimostrato attento ad ogni dettaglio e puntuale nel dare risposta alle necessità condivise. Si tratta sicuramente del miglior inizio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita», commenta Simone Mariani, Responsabile Marketing Digitale di Interflora Italia SpA.

«Il raggiungimento degli obiettivi di partenza, a conclusione del processo di migrazione SEO del nuovo ecommerce, ci ha dato la carica giusta per affrontare con entusiasmo e partecipazione la seconda fase del progetto. Oggi, dopo i primi mesi di attività, riscontriamo un trend del tutto positivo e in linea con gli obiettivi di crescita stimati», conclude Simone Rinzivillo, CTO & Co-Founder di Mamadigital.

articoli correlati