BRAND STRATEGY

Ogilvy & Mather Advertising “dà voce” agli “Oli del Benessere” di Piave 1938.

- # # #

joyl

Piave 1938, storico oleificio della famiglia Dal Sasso, ha scelto Ogilvy & Mather Advertising per dar vita al progetto di comunicazione dedicato a illustrare le proprie due linee di prodotto: Olio Piave e Olio Joyl. Riuniti sotto il cappello della definizione “gli Oli del Benessere”, i due oli di semi, Piave e Joyl, interpretano infatti due lati diversi e complementari del benessere.
Olio Piave si presenta veicolo di un benessere che nasce dall’equilibrio e dall’armonia degli elementi: un’alta qualità capace di unire eccellenza e benessere. Di questo olio, Ogilvy & Mather Advertising ha scelto di esaltare l’aspetto dell’equilibrio attraverso un visual e un video per il web che vedono gli ingredienti di una raffinata ricetta, ideata dallo Chef stellato Alessandro Breda, in equilibrio solo grazie al filo d’olio di semi.
Joyl, la linea di Oli di semi arricchita di 5 vitamine, è invece la scelta giusta di chi segue una vita attiva ed è attento al proprio benessere.
In questi caso Ogilvy & Mather Advertising ha trasformato Joyl in un personal trainer capace di motivare con un claim che è anche un invito: “Allenati al benessere”. Quest’idea vive in stampa e video web.

Credits
Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Italy: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Client Creative Director, Copywriter: Valeria Cornelio
Client Creative Director, Art director; Paolo Tognoni
Account Manager: Valentina Noè
Planner: Luca Tapognani
TV Producer: Francesca D’Agostino/Alessia Bagni

Fotografo: Fulvio Bonavia

articoli correlati