BRAND STRATEGY

Fiat Professional sceglie Leo Burnett per il lancio del nuovo Fullback

- # # # # #

Fullback Fiat

Con il lancio in grande stile del nuovo Fullback torna on air Fiat Professional con una creatività dal respiro internazionale, targata Leo Burnett.
Il pick-up 4×4 è presentato con il claim “Built for your work. And for your life” in uno spot caratterizzato da un stile più vero, diretto e immediato, ben esemplificato dal claim: “A Pro Like You”.
Sotto la guida dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo diretto da Davide Boscacci (Group Creative Director) e Alessandro Demicheli, ha dato vita a un’idea ispirata dal nome stesso del veicolo commerciale. Un nome di chiara matrice sportiva.


 
Nello spot, infatti, ideato dall’art director Giuseppe Campisi e dal copy Michele Jean Comuzzi e girato con uno shooting a Lisbona di tre giorni dalla coppia di registi argentini Rio per Alto Verbano, avremo modo di scoprire come alcune azioni legate al mondo del lavoro possano in realtà essere rappresentate da gesti sportivi. Perché simili sono anche i valori che legano le squadre di giocatori a quelle di professionisti.
 
Fullback esce in Italia anche in stampa e radio sulle maggiori testate ed emittenti italiane.
La pianificazione è a cura di Maxus.

Credits:
 
Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza 
Group Creative Director: Davide Boscacci
Art Director: Giuseppe Campisi
Copywriter: Michele Jean Comuzzi 
Client Service Director: Roberta Spagarino
Team Account: Stefano Casuccio – Silvia Di Bucchianico
 
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Franca Quercia
Casa Di Produzione: Alto Verbano
Executive Producer Cdp: Giacomo Pozzetto
Producer Cdp: Roberta Brambilla
Direttore Di Produzione: Claudio Pintus
Producer Post: Silvia Notarangelo/ Valentina Mereu.
Regia: Rio
Fotografia: Luca Esposito
Cdp Radio: Top Digital
Post video: Edi
Telecinema: Band

articoli correlati