AZIENDE

Sofidel e Saatchi & Saatchi celebrano 50 anni di storia con una campagna multisoggetto

- # # # # # #

Sofidel - Saatchi & Saatchi

Sofidel, uno dei più grandi Gruppi italiani nel settore della carta, celebra mezzo secolo di attività andando in comunicazione con una campagna multisoggetto firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi.

Rotoloni Regina, Carta Camomilla e Asciugoni Regina sono solo alcuni dei brand che testimoniano, tutti i giorni nelle case degli italiani, la grande spinta innovativa del Gruppo Sofidel che si impegna a produrre, in tutto il mondo in modo sostenibile, oltre 1.058.000 di tonnellate di carta ogni anno.

Ed è proprio di sostenibilità che parla il primo soggetto di campagna, un film 15” nel quale un rotolo di carta si srotolerà morbidamente davanti ai nostri occhi, disegnando un albero. Quella che per tutti noi è soltanto carta, come sottolinea il copy, è il modo in cui il Gruppo Sofidel sceglie di rispettare la natura, usando per il 99.97% cellulose proviene da fonti certificate e controllate.

Un secondo soggetto sarà focalizzato invece sulla celebrazione del mezzo secolo di attività e sarà pianificato a Giugno 2016. Il film saranno pianificati su web e sulle principali emittenti televisive.

CREDITS
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo Cliente – Art: Nico Marchesi
Direttore Creativo Cliente – Copy: Riccardo Catagnano
Team Account: Silvia De Lalla – Doriana Siracusano
Head of TV Production: Erica Lora Lamia
Producer: Silvana Gabelli
Studio 3D: Animo
Consulenza musicale e Licensing: Sing Sing

articoli correlati