BRAND STRATEGY

ERG affida a Meloria la creatività per il nuovo posizionamento

- # # # # #

ERG - Meloria

ERG, tra i protagonisti italiani ed europei nella produzione di energia da fonti rinnovabili con presenza in Italia e all’estero, apre il 2016 con una campagna di comunicazione corporate e affida la creatività per il nuovo posizionamento all’agenzia di comunicazione indipendente Meloria.

La campagna è on air dal 18 aprile e prevederà un flight primaverile a cui farà seguito un flight autunnale.

A rappresentare il nuovo posizionamento un’immagine pulita, dinamica, semplice e trasparente, ma allo stesso tempo evocativa ed efficace che ha come protagonisti i due elementi chiave da cui il Gruppo trae la propria energia: vento e acqua.

Questi elementi sono rappresentati graficamente con un’immagine fortemente identitaria che ripropone il logo di ERG, il ripple, su cui campeggia il pay-off “Energia della Natura. Futuro sostenibile”. Il tono è diretto e il linguaggio motivante per trasmettere tutta la forza propulsiva degli elementi naturali alla base del business del Gruppo.

CREDITS

Agenzia: Meloria
Direttore creativo: Andrea Rosagni, Livio Gerosa
Account Manager: Barbara Salmoni
Post-produzione: Lucy

articoli correlati