BRAND STRATEGY

E3 realizza per Peugeot Scooters il Temporary Barber & Make-up Shop

- # # # # # #

E3

In occasione della Milano Design Week Peugeot Scooters ha affidato a E3 – l’agenzia parte del Gruppo DigiTouch  la realizzazione di un progetto di Unconventional Marketing per la promozione di Django, lo scooter dallo spirito vintage che unisce lo stile anni 50 alla tecnologia moderna.

Con il duplice obiettivo di promuovere Peugeot Django e raccogliere contatti di un pubblico sensibile a design e trend, quale quello della Design Week, E3 ha ideato e allestito nel cuore del Distretto 5 Vie il Peugeot Scooters Temporary Barber & Make-up Shop.

A tutti coloro che, direttamente in loco, si registrano lasciando i propri dati, Peugeot Scooters offre l’opportunità di vivere una seduta personalizzata di trucco e parrucco, a opera di una make-up artist e di un professionista di Barberino’s Barber Shop, per realizzare il proprio #DjangoLook e rivivere le emozionanti atmosfere dei tempi dello Swing e del Boogie Woogie.

Dal 7 aprile E3 ha attivato una campagna adv online per promuovere questa iniziativa e fornire tutti i dettagli sul sito web di Peugeot.

Durante l’intera durata della Milano Design Week E3 ha previsto lo svolgersi di un’attività di digital PR mirata, volta a creare awareness e generare sentiment positivo sul prodotto. Ad alimentare questo flusso positivo contribuiscono anche gli stessi partecipanti all’iniziativa o i passanti che postano in tempo reale post e foto, utilizzando l’hashtag #DjangoLook, in una logica di user generated content, che a sua volta contribuisce al word of mouth.

“Per realizzare questo progetto abbiamo messo a frutto tutta la nostra expertise, creando un funnel che dallo story telling porta alla lead generation, attraverso l’ideazione di un concept creativo accattivante, l’implementazione di una efficace strategia di digital PR e di engagement online e on-site e l’attivazione di una campagna di adv online su target mirato. Siamo convinti che la creazione di sinergie tra il digital e l’ambient possano portare valore e contribuire significativamente all’efficacia di un’iniziativa di marketing”, spiega Fabio Racchini, co-Founder di E3.

articoli correlati