BRAND STRATEGY

Motta rilancia la campagna su Buondì con il progetto #OgniMattinaBuondì

- # # # #

Motta

“Se volete gustarvi una colazione leggera o golosa ed è rimasto un solo Buondì, è meglio che iniziate a correre”, questo il divertente concept che ha ispirato il nuovo spot di Buondì Motta ancora on air in questi giorni. Inoltre divertenti sketch di questa campagna pubblicitaria televisiva, da vedere e commentare, saranno diffusi su web e social network e daranno vita a #OgniMattinaBuondì, il nuovo progetto di Motta dedicato al suo prodotto icona e simbolo della colazione quotidiana degli italiani.

L’iniziativa #OgniMattinaBuondì si compone di due fasi di promozione e comunicazione sui social, tra Instagram e Facebook.

Fase 1 – “Scatta il risveglio!”. A marzo 2016, Buondì Motta ha invitato tutti i dormiglioni a sprigionare tutta la propria creatività attraverso il progetto “Scatta il risveglio!”; cioè cosa riesce a strappare un sorriso alla mattina prima di colazione? Lo sbadiglio di una bambina spettinata? Oppure un raggio di sole che entra dalla finestra? Ecco che Buondì Motta propone di non lasciarsi sfuggire questi momenti e suggerisce di fotografarli e condividerli su Instagram con l’hashtag #OgniMattinaBuondì per cominciare la giornata al meglio. Tra le migliaia di foto caricate, quelle più belle saranno selezionate e verranno stampate sulle confezioni di Buondì.

Fase 2 – “E tu di che Buondì sei?”. Scegli “Che gusto ha il tuo Buondì” e manda un messaggio di Buongiorno a chi vuoi tu!
Ognuno ha il suo Buondì preferito e lo interpreta secondo la propria inclinazione, golosa o leggera. Questo il concept che inaugura il nuovo sito www.buondi.it. Dal 6 aprile fino al 27 maggio, all’interno del sito sarà sviluppato un tool per il nuovissimo concorso online #OgniMattinaBuondì con cui puoi augurare un Buondì a chi vuoi tu e vincere la tua colazione preferita.

Tutti i fan di Buondì potranno partecipare al concorso e vincere subito una fornitura di 12 confezioni di Buondì nella variante preferita. È sufficiente entrare nel sito www.ognimattinabuondì.it, indicare quale gusto voler dare al proprio Buondì e creare il messaggio personalizzato scegliendo come sfondo una tra le immagini della community “Scatta il risveglio!” di Buondì; dopo aver selezionato la frase della dedica, si potrà condividere l’augurio di un Buondì e si scoprirà immediatamente l’esito della partecipazione e ricevere a casa il mitico Buondì. Le immagini e le frasi più utilizzate saranno inoltre stampate su tutti i pack Buondì.

Il progetto sarà sostenuto online da una campagna media a supporto (videonetwork, facebook, instagram, Spotify) da lunedì 11 aprile fino alla fine del concorso.

articoli correlati