BRAND STRATEGY

Imperial presenta il nuovo sito e lancia il Virtual Project

- # # #

Imperial

Imperial rinnova la sua immagine sul web con il lancio del nuovo sito Spring-Summer 2016. Rivisto nella forma e nei contenuti per garantire agli utenti un’esperienza chiara e piacevole, la nuova proposta, più fresca e immediata, nasce con una serie di intenti: valorizzare il concept della nuova campagna “Visionary StreetStyle”, dare risalto ai progetti speciali promossi dall’azienda e veicolare l’interesse per il prodotto in uno shop online sempre più ricco di funzionalità.

Fin dal primo approccio, scorrendo i box della home page, l’utente può godere in anteprima delle proposte Imperial per la nuova stagione: immagini di campagna a tutto schermo, gif animate per presentare i lookbook, descrizione e video per il nuovo fashion film. Uno storytelling creativo che accompagna in modo naturale il web surfer verso le due importanti aree del sito dedicate al prodotto. Nella prima, lo shop online promette un’attenzione al cliente sempre maggiore attraverso capi “scelti per te” o proposti in total look (“Potrebbe piacerti anche”), con la novità dei video outfit all’interno delle schede prodotto.

Nella seconda, il “Virtual Project” vuole diventare un appuntamento fisso per i più attivi: la proposta di nuovi stili viene raccontata periodicamente da Imperial in veri e propri editorial con testo e immagini in 3D. Ilprogetto mostra in tempo reale il percorso di un’idea verso la realizzazione del capo in 3D, fino alla vendita sul canale eCommerce del Gruppo.

articoli correlati