BRAND STRATEGY

AOL con Geox per il lancio multi-country di Nebula

- # # # # #

aol

Geox, marchio leader nelle calzature a livello mondiale, sceglie anche AOL per il lancio della campagna multi-country della collezione Nebula, la linea di calzature dotate della tecnologia breathing system.
Con l’obiettivo di estendere la brand awareness della nuova linea di walking-shoes al di fuori dei confini nazionali, la pianificazione messa a punto da AOL coinvolge quattro paesi europei – Italia, Francia, Spagna e Germania – attraverso il coordinamento centrale di MindShare Milano, che ha anche collaborato allo sviluppo della campagna, e prevede formati fortemente impattanti.
L’home page di MSN e i canali verticali di MSN Travel e Lifestyle così come Skype sono le properties scelte per una comunicazione che godrà di grande visibilità grazie alla tipologia di formati scelti e grazie alla sponsorizzazione in esclusiva di Geox nei posizionamenti premium.
Grande attenzione anche per la parte mobile sviluppata dal team di Millennial Media, acquisita al 100% da AOL a ottobre 2015, e che ha previsto la pianificazione del proprio formato rich media video, VideoPlus.

AOL ha messo a disposizione di Geox il proprio know-how tecnologico per una pianificazione cross-device, scalabile e multi-product a sostegno di una linea di calzature totalmente nuova che unisce comfort, leggerezza e grande flessibilità. Lo stile e le inconfondibili caratteristiche di Nebula sono accompagnate dal concept #starbreathing e dal fashion film diretto dal fotografo e regista John Ranking, mentre è Nicole Paris, la celebre beat-boxer, la creatrice della colonna sonora del video.

 

articoli correlati