MEDIA 4 GOOD

Ferrarelle celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con la campagna “D’acquà a là”

- # # # # #

Ferrarelle presenta "D'acquà a là", progetto per la sostenibilità ambientale

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Ferrarelle presenta un importante progetto dedicato alla responsabilità ambientale, valore da sempre prioritario per il marchio, scegliendo i bambini come destinatari di un messaggio semplice e diretto che arriva al contempo all’attenzione di tutti: l’acqua è un bene prezioso che va rispettato.

Questo messaggio prende vita grazie ad Emiliano Ponzi, uno degli illustratori più sofisticati della sua generazione: dalla sua penna nascono le illustrazioni di “D’acquà a là, un viaggio nella parte blu del Pianeta”, libro con cui Ferrarelle dà il suo contributo per celebrare questa Giornata. Il libro è tutto colorato, ad eccezione delle parti destinate all’acqua, e rappresenta per immagini tutti quei comportamenti virtuosi e anti-spreco che ognuno di noi può mettere in pratica nel suo quotidiano. Il libro è inoltre corredato da un pennarello azzurro: il pennarello ha una quantità di colore limitata, come lo è l’acqua del Pianeta, e insufficiente a colorare le parti bianche dell’intero libro. Ed è proprio quando il bambino rimarrà senza colore che sarà portato a riflettere su un utilizzo consapevole della risorsa acqua.

“Il tema ambientale è da sempre di fondamentale importanza per la nostra azienda, che adotta ogni giorno attente politiche di sostenibilità, nella consapevolezza di dover essere riconoscente a Madre Natura, senza cui non esisterebbe e soprattutto non si originerebbe la peculiare effervescenza naturale di Ferrarelle. Proprio per questo ci sentiamo in dovere di veicolare un messaggio di riflessione su un uso consapevole di un bene così prezioso” afferma Michele Pontecorvo Ricciardi, Responsabile Comunicazione e CSR dell’azienda. “Iniziative di sensibilizzazione come queste rappresentano il valore concreto che l’azienda può aggiungere all’acqua che imbottiglia, dono prezioso e perfetto della natura.”

Per promuovere e diffondere questo progetto è stato inoltre realizzato un web video che porta la firma dell’agenzia Havas Worldwide Milan con la direzione creativa di Laura Trovalusci e Dario Villa e direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, di un regista d’eccezione, Luca Lucini, e della Casa di Produzione The Family srl, le cui telecamere hanno ripreso una classe di prima elementare scelta per sperimentare dal vivo l’esperienza proposta dal libro. Durante una normale giornata a scuola i bambini, allievi dell’Istituto Vittorio Colonna di Milano, insieme alla loro maestra, hanno giocato con D’acquà a là scoprendo il valore dell’acqua e il rispetto per questa risorsa naturale così limitata. La clip è pubblicata sui social network della marca e diffusa corredata dall’hashtag #ferrarellewaterday per diventare un contenuto virale.

articoli correlati