MEDIA

pensallasalute.com: online il primo numero

- # # #

pensallasalute

È online il primo numero di www.pensallasalute.com, un settimanale online – edito da Almost Blue, piccola casa editrice digitale – dedicato a Salute, Benessere e Bellezza. Tre sezioni, un unico obiettivo: fornire notizie e approfondimenti accurati con un tono di voce semplice ed elegante. Cura estetica e accuratezza dei contenuti fanno di pensallasalute una nuova proposta nel panorama dei giornali di salute on line.

Pensallasalute vuol essere un luogo d’incontro, un traduttore simultaneo che metta più chiaramente e semplicemente in relazione il mondo scientifico e le persone; ma anche un invito alla consapevolezza, al pensarci un po’ di più.

“Contenuto e forma sono due categorie coincidenti – afferma Raffaella Cosentino, Direttore Editoriale e responsabile della testata – bellezza e serietà possono e devono convivere. Saremo accurati, responsabili, appassionati. Sceglieremo gli spunti guardando il mondo con curiosità e spirito critico”.

In questo numero il tema dell’invecchiamento è affrontato in maniera trasversale nelle 3 sezioni. Invecchiare è un processo naturale, ma a che età dovremmo occuparci di rallentarlo? Quali sono le malattie strettamente connesse con la vecchiaia? Quanto lo stile di vita influisce realmente con il nostro stato di salute?

articoli correlati