BRAND STRATEGY

Heinz Tomato Ketchup lancia la campagna #Coltivaliacasatua

- # # # # # #

Heinz Tomato Ketchup

Heinz Tomato Ketchup continua in Italia la sua campagna #coltivaliacasatua, per ricordare agli italiani come il segreto alla base di ogni bottiglia del suo ketchup noto in tutto il mondo siano solo i suoi deliziosi pomodori.

A partire da marzo 2016, Heinz regalerà bustine di semi di pomodoro incoraggiando tutti i consumatori ad accettare la sfida e coltivare una piantina in proprio. La più abile coltivatrice/il miglior coltivatore avrà l’opportunità di vincere una bottiglia personalizzata di Heinz Tomato Ketchup, realizzata con i pomodori orgogliosamente autoprodotti.

Più nel dettaglio, coloro che acquisteranno una confezione di Heinz Tomato Ketchup dal primo marzo a metà aprile avranno l’opportunità di assicurarsi una bustina omaggio di semi in alcuni store selezionati, salvo esaurimento scorte. Campioni di semini saranno messi in palio anche sulla Fanpage Italiana di Heinz. Sulla pagina Facebook saranno inoltre veicolati tutorial, contenuti interattivi ad hoc, e sarà possibile partecipare a un contest per vincere un esclusivo kit da giardinaggio.

I partecipanti all’iniziativa saranno incoraggiati a postare le foto delle diverse fasi di crescita della loro piantina per ispirare appassionati e curiosi a intraprendere questa sfida. Al termine della campagna verrà selezionato un fortunato vincitore e i suoi pomodori saranno utilizzati per creare un’autentica e inimitabile bottiglia di Heinz Tomato Ketchup. I pomodori saranno infatti accuratamente raccolti, trasportati all’Heinz Innovation Centre in Olanda e trasformati in ketchup da chef esperti. La salsa sarà poi confezionata in una bottiglietta di provvista di etichetta personalizzata e poi inviata al vincitore.

articoli correlati