BRAND STRATEGY

Parmareggio in tv con i Cremosini e M&C Saatchi

- # # # #

cremosini

M&C Saatchi e Parmareggio tornano in comunicazione con un nuovo spot dei Cremosini, interamente dedicato ai bambini in programmazione da ieri sui canali kids di Rai, Mediaset e delle principali reti satellitari.

La sfida: raccontare a un pubblico di piccolissimi le proprietà nutrizionali e le modalità di consumo di un prodotto studiato anche per i bambini: i Cremosini Parmareggio. E allora l’ambientazione, i toni e i linguaggi si sono adeguati al giovane target. L’originale format del ‘toy theatre’, un moderno ‘teatrino delle marionette’, accoglie una sequenza colorata e divertente di immagini e animazioni in cui Enzino e i suoi amici topolini diventano protagonisti. Pezzo forte del nuovo spot è anche l’allegro jingle che conquisterà tutti con la sua vivace melodia e le sue rime accattivanti.

“È sempre una bella sfida trovare l’esecuzione più adatta alle persone a cui si vuole parlare”, commenta Luca Scotto Di Carlo, Creative Director di M&C Saatchi. “In questo caso pensiamo di esserci riusciti. Il jingle e il trattamento video utilizzato, pur rimanendo fedeli all’identità della marca, rappresentano una modalità diversa di presentare sia il prodotto che i nostri personaggi”.

, appunto
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
Account: Nadia Beghi
Casa di Produzione: TaxFreefilm
Musica Originale: Elisa Rosselli e Maurizio D’Aniello
Agenzia Media: Media Club

articoli correlati