BRAND STRATEGY

Acqua Group ufficializza la collaborazione con Donnavventura

- # # #

Acqua Group

Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, annuncia la collaborazione commerciale con il format multimediale e interattivo Donnavventura.

Donnavventura, nasce nel 1989 come raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile e, giunto al suo 26° anno, vanta ormai da tempo di notevole notorietà e di una forte identità presso il grande pubblico. Protagonista dell’incredibile esperienza è, ogni anno, un team di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter per 100 giorni (ogni ragazza ricopre il ruolo di inviata per diversi media) e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più spettacolari della Terra.

Oggi Donnavventura è un format fruibile su più media grazie alla copertura sinergica di TV, Radio, Internet, Social e Stampa, completata dall’attività di promozione sul territorio e rappresenta quindi un’attraente vetrina per le aziende interessate a una visibilità crossmediale.

On air su Rete4 la domenica alle 13.50 il programma raccoglie in media oltre 3 milioni di contatti netti ogni settimana. La pagina Facebook ha un fanbase di 175.000 follower spontanei con una copertura settimanale di oltre 400.000 persone raggiunte e una significativa interazione del pubblico. E tutte le settimane le clip ospitate nella home page di TgCom sono tra le più viste nella sezione “viaggi”.

Acqua Group e Donnavventura collaboreranno al fine di costruire nuove partnership “su misura” in termini di sponsorizzazione, product placement e sinergie con i brand partner.

articoli correlati