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Il fashion sfila su Twitter: la #BlueRoom e il Twitter Mirror arrivano a Milano

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Dal 24 al 29 febbraio la città di Milano sarà la capitale della moda con la Milan Fashion Week, #MFW. Un’edizione che si preannuncia come una delle più social, grazie al coinvolgimento sempre maggiore di Twitter e Periscope, che permetteranno di immergersi in prima persona in uno degli appuntamenti più importanti della moda mondiale.

Quest’edizione, grazie alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda, Twitter e i suoi contenuti live saranno al centro dell’evento. Numerose sono le iniziative previste per rendere ancora più interattiva e virale la Milan Fashion Week. La nota Blueroom di Twitter Italia, infatti, per l’occasione si sposterà all’interno del Fashion Hub di Milano Moda Donna, nell’UniCredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti, per realizzare appuntamenti live imperdibili, che verranno annunciati di volta in volta dall’account @CameraModa. Gli ospiti della BlueRoom – tra i protagonisti di spicco del mondo della moda e dello stile – risponderanno alle domande che chiunque potrà fare su Twitter utilizzando l’hashtag #MFWBlueRoom.

Inoltre il Twitter Mirror sarà utilizzato per raccontare live la #MFW, dal profilo @cameramoda, con selfie autografati e gif molto speciali delle celebrities protagoniste.
Infine, un’esclusiva installazione dell’hashtag ufficiale #MFW sarà collocata davanti al Fashion Hub per poter twittare “a grandi lettere” la propria partecipazione alla settimana, con un selfie social in Piazza Gae Aulenti.

Twitter torna anche quest’anno a occupare la prima fila e il backstage delle passerelle con due Twitter Fashion Reporter d’eccezione: Arianna Chieli (@ariannachieli) e Cleo Toms (@cleotoms). E se la prima, che già l’anno scorso aveva vestito i panni della Twitter reporter, racconterà la #MFW interpretando la moda a 360° dalle passerelle allo streetstyle, la seconda, volto nuovo ed eclettico, avrà un occhio di riguardo per il mondo del make up e delle tendenze più giovani.

Ciascuna giornata della #MFW è ricca di sfilate e protagonisti. Per non perdersi nessun fashion update, le notizie dal backstage o semplicemente per seguire tutte le sfilate anche dal proprio smartphone, abbiamo stilato un How to Follow con gli account di tutte le griffe presenti su Twitter che mostreranno le loro creazioni durante questa settimana all’insegna del glamour.
Le sfilate in calendario sono anche consultabili sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, @cameramoda:

Mercoledì 24 febbraio
GRINKO – @SergeiGrinko
Genny @GennyOfficial
Gucci @gucci
Alberta Ferretti @AlbertaFerretti
N. 21 @NUMEROVENTUNO
Fausto Puglisi @faustopuglisi
Francesco Scognamiglio @FRASCOGNAMIGLIO
Roberto Cavalli @Roberto_Cavalli

Giovedì 25 febbraio
Max Mara @maxmara
CoSTUME National @CoSTUMENATIONAL
Luisa Beccaria @luisabeccaria
Fendi @Fendi
Antonio Marras @Antoniomarras
Anteprima @ANTEPRIMA_WORLD
Emilio Pucci @EmilioPucci
Prada @Prada
Byblos @byblosworld
Moschino @Moschino

Venerdì 26 febbraio
Diesel @DIESEL
Armani @armani
SportMax @sportmax
Etro @EtroOfficial
Iceberg @IcebergGilmar
Tod’s @todsofficial
Elisabetta Franchi @bettafranchi
Etienne Aigner @EtienneAignerUS – @aignermunich
Versace @Versace

Sabato 27 febbraio
Bottega Veneta @BottegaVeneta
Antonio Marras @antoniomarras
Blu Marine @blumarine
Leitmotiv Leitmotiv @FabioSasso3
Ermanno Scervino @ermannoscervino
Jil Sander @JilSanderPR
Aquilano Rimondi @AquilanoRimondi
Philosophy @Philosophy1984
Ports 1961 @Ports1961
Philipp Plein @philipp_plein

Domenica 28 febbraio
Alberto Zambelli
Marni @marniofficial
John Richmond @JohnRichmond
Laura Biagiotti Laura Biagiotti @LBofficialpage
Stella Jean @StellaJeanLtd
Salvatore Ferragamo @Ferragamo
Trussardi @TrussardiNews
Au Jour Le Jour @aujourlejour_
Missoni @Missoni
Damir Doma @DamirDoma

Lunedì 29 febbraio
DSquared @Dsquared2
Armani @armani
Arthur Arbesser @ArthurArbesser
Mila Schon @Mila_Schon
Vivetta @VivettaVivetta
San Andres @San_Andres_M

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