AZIENDE

Ribò on air con Primeweb

- # # # # #

Ribò, il marchio creato dalle aziende della ristorazione collettiva Gemeaz Elior e Camst, che si occupa della preparazione di circa 18.900 pasti al giorno per gli alunni delle scuole del comune di Bologna, ha lanciato il portale Riboscuola.it, realizzato da PrimeWeb, digital agency del Gruppo Marketing Multimedia.

Il portale ha una struttura semplice ed intuitiva e punta sul coinvolgimento diretto degli utenti attraverso un dialogo chiaro e trasparente. L’area pubblica presenta informazioni sui menù, consigli su alimenti specifici, ricette semplici e veloci da realizzare e news dal mondo della ristorazione, mentre l’area riservata, integrata con il sistema Unico del Comune di Bologna, permette ad ogni genitore di accedere a contenuti aggiornati in tempo reale della scuola del proprio figlio. In particolare si può visionare il menù presente, passato o futuro, consultare online le diete particolari realizzate ad hoc per i bambini con esigenze specifiche, dare suggerimenti, effettuare segnalazioni sul servizio e consultare le risposte del customer service nel proprio profilo, compilare moduli specifici e monitorare  le statistiche di andamento del servizio. In futuro sarà presente un questionario di customer satisfaction e tanti nuovi servizi su misura dei piccoli “clienti”.

Grazie al suo sistema di CMS proprietario MWeb, PrimeWeb ha realizzato un sito che rende questi contenuti facilmente navigabili, accessibili ed aggiornabili.
“Il progetto di Bologna rappresenta una nuova frontiera nella comunicazione con tutti i soggetti della refezione scolastica: il sito Ribò ci permette un dialogo diretto con le famiglie, in un’ottica di collaborazione e trasparenza” afferma Andrea Legato di Gemeaz Elior. Sandro Pecci di Camst aggiunge: “Gemeaz Elior e Camst sono molto attenti alle nuove tecnologie. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da PrimeWeb, partner assolutamente affidabile, che ci ha aiutato a capire e affrontare questo importante e articolato progetto”.

“Ancora una volta possiamo dire di aver portato a termine un progetto in tempi stretti garantendo uno standard qualitativo molto elevato-  afferma Riccardo Usuelli, Direttore generale di PrimeWeb – La ormai lunga collaborazione con il Gruppo Elior e con Camst ci porta ad una sempre maggior reattività nel proporre soluzioni tecniche e grafiche specifiche ed evolute per soddisfare pienamente le attese del cliente.”

articoli correlati