BRAND STRATEGY

Tratto Cancellik torna in tv a ritmo di rap. Firma Ki Comunicazione

- # # # # # # #

F.I.L.A. - Tratto Cancellik

Il mondo colorato di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini racchiuso nel nuovo spot dedicato a Tratto Cancellik, la penna a sfera Made in Italy, scorrevole e cancellabile, on air da domenica 21 febbraio al 5 marzo 2016. La campagna pubblicitaria – firmata da Ki Comunicazione e pianificata da Flag – entrerà a far parte del palinsesto nazionale all’interno dei canali più amati dai bambini: Boing, Cartoonito, K2, Super, Frisbee, Gulp, Nickelodeon, Disney Channel, Disney XD.

Lo spot, della durata di 15’’, è stato realizzato in chiave cartoon con un approccio edutainment e ha come target principale gli studenti della scuola primaria comunicando al contempo la qualità del prodotto al pubblico adulto. Ad animare la campagna un nuovissimo storyboard unito all’ormai noto rapper pronto a far muovere i piccoli fan a ritmo di musica. Al centro della storia una gara all’ultimo scatto e pronte al nastro di partenza tre penne cancellabili di cui due Tratto Cancellik – Rosso e Blu. Un testa a testa che vede l’avversario presto a terra senza carburante (inchiostro) mentre le cancellabili di casa F.I.L.A. tagliano il traguardo all’unisono. Il segreto del successo viene presto svelato dal claim “Tratto Cancellik – 1,5 km di super scorrevolezza”.

“Siamo molto felici di tornare in tv con un nuovissimo spot dedicato ai piccoli studenti realizzato in quello che è il linguaggio da loro più amato, quello animato. Lo spot comunica le caratteristiche qualitative di Tratto Cancellik – la lunga durata dell’inchiostro e la scorrevolezza – e richiama l’attenzione su quello che per noi rappresenta un product hero per il periodo scolastico.

La campagna, dopo il primo flight sulle reti in target, sarà online su YouTube dal 20 marzo al 2 aprile – periodo di chiusura delle scuole e per noi particolarmente strategico – come pre-roll nei programmi più visualizzati dal pubblico di riferimento – sottolinea Orietta Casazza, Marketing Manager Italia F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Credits
Agenzia Creativa: Ki Comunicazione
Produzione: IDVisionfilm
Pianificazione: Flag

articoli correlati