BRAND STRATEGY

Buitoni in tv con Publicis e “l’abitudine di cambiare”

- # # # #

buitoni

Da domenica scorsa Buitoni è tornato in TV con uno spot ideato Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.
Protagonista dello spot è una donna che vive in equilibrio tra la voglia di dedicarsi con amore agli impegni familiari e il bisogno di ritagliarsi uno spazio per se stessa. Per lei, la cena non è soltanto un momento di relax e condivisione: è anche il momento in cui la sua creatività in cucina è sotto gli occhi di tutti; è il risultato di tutto l’impegno che ci mette nel portare in tavola un piatto buono, fantasioso, che soddisfi se stessa e gli altri. Ed è proprio grazie alla sua creatività e a Buitoni che riesce a trovare immediatamente una soluzione anche quando si trova in una situazione di difficoltà improvvisa. Un imprevisto che affronta brillantemente ritrovando tutta la soddisfazione di aver risolto una cena tra amici.
La Pasta Sfoglia Delicata Buitoni è l’aiuto ideale davanti all’imprevisto. Grazie infatti al suo gusto leggero, qualsiasi ripieno viene valorizzato, diventando il piatto forte da mostrare e far assaggiare con orgoglio.

È questo l’obiettivo del nuovo spot, che vuole ribadire come Buitoni sia l’alleato perfetto in cucina per tutte le donne, garantendo un risultato finale all’altezza delle aspettative di tutti.
Con lo spot dedicato alla Pasta Sfoglia Delicata, Buitoni inaugura un nuovo format di comunicazione e il claim “L’abitudine di cambiare”, sottolinea questa attitudine del brand, che invita ancora una volta le consumatrici a sperimentare nuove ricette, e a creare gusti e sapori inaspettati.
Il team creativo di Publicis che ha firmato il progetto è composto da Fabrizio Tamagni, Michela Talamona, Enrico Bellini e Beatrice Mari. La Direzione Creativa Esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

articoli correlati