MEDIA

Donnesi.com, nasce il portale di informazione per il target donne 25-55

- # # #

Donnesi.com

Celebra oggi il go live ufficiale www.donnesi.com, il nuovo portale dedicato al mondo femminile a tutto tondo. La testata si rivolge a un target di donne tra i 25 e i 55 anni composto in larga parte da professioniste con un elevato grado di istruzione e con famiglia.

Il taglio editoriale punta a soddisfare diversi bisogni informativi delle donne attraverso una strutturazione delle notizie per immagini e anteprime: questo elemento richiama la familiarità dell’organizzazione delle notizie sui social network e consente una navigazione fluida e dinamica attraverso la quale le utenti possono scoprire in totale libertà eutonomia la varietà dei contenuti proposti.

Le aree di approfondimento infatti ospitano un vivace mix di news che spaziano dall’attualità (cronaca, salute, ambiente, lavoro, ….), al lifestyle passando per video e stile (fashion& make up): Donnesì si rivolge infatti a donne dinamiche, curiose, che, nonostante gli impegni familiari e lavorativi, non rinunciano alla loro femminilità e alla leggerezza; a loro il portale non manca di offrire anche intrattenimento soprattutto con contenuti di gossip, musica, cinema, oroscopo.

L’offerta editoriale è arricchita con la sezione “Come fare” che risponde alla peculiarità tipicamente femminile di “imparare facendo”. Numerosi tutorial in pochi passi insegnano al pubblico trucchi e accorgimenti utili in ogni circostanza: bellezza, cucina, salute, maternità, rapporti di coppia, moda, casa.

Tutti gli articoli e i video del portale, fruibili anche da mobile attraverso la release msite, sono costruiti dalla redazione secondo una forte ottica SEO che ne permette la più ampia indicizzazione e sono integrati con tutti i principali social network: Facebook, Instagram,Twitter, Google + Pinterest.

“Con questo portale ci rivolgiamo a una fascia piuttosto ampia di popolazione femminile, il mix di contenuti che proponiamo infatti permette a tutte le donne di trovare temi di interesse e di riconoscersi”, dichiara Emilia Martinelli, Responsabile Editoriale di donnesi.com. “Vogliamo favorire lo scambio e l’interazione con le nostre utenti anche con rubriche dedicate come per esempio la nuova posta del cuore”.

Donnesì nasce dall’iniziativa dell’imprenditore Renato Ostorero, Fondatore della società Rostor, con la quale sviluppa piattaforme editoriali sul web sin dal 2001 quando iniziò la sua avventura imprenditoriale con il primo portale, SWZone.it, ancora oggi punto di riferimento nell’ambito dei verticali dedicati al tech.

“La piattaforma editoriale beneficia delle precedenti esperienze e già nella fase beta di pubblicazione durata 6 mesi, il riscontro del pubblico è stato favorevole così come la raccolta pubblicitaria che curiamo direttamente. Al momento investitori istituzionali si affiancano a brand tipicamente femminili. Per quanto riguarda i formati pubblicitari, crediamo nel valore del display advertising, rich media e anche dei nuovi formati di advertising video sia pre-roll che intext-video”, commenta Renato Ostorero.

articoli correlati