BRAND STRATEGY

Bahlsen lancia il nuovo spot on air fino al 12 marzo; firma Life, Longari & Loman

- # # # # #

Screen dal nuovo spot Bahlsen

E’ ripartita lo scorso gennaio e sarà on air fino al 12 marzo con una pianificazione sui canali RAI la campagna TV Bahlsen ideata dall’agenzia di comunicazione integrata Life, Longari & Loman.

Dopo gli ottimi risultati del flight 2015, sia in termini di risultati di comunicazione sia in termini di sell out (+25%), Bahlsen torna in campagna TV con gli spot Choco Leibniz Latte e Messino Fondente all’Arancia. I due protagonisti degli spot, in diversi momenti della loro giornata, scelgono di concedersi una pausa, godendo della bontà degli inimitabili biscotti.

Il concept creativo vuole creare una maggiore familiarità e quotidianità con il target di riferimento, giovani e famiglie, attraverso la rappresentazione delle più disparate occasioni di consumo nel corso della giornata – dalla pausa di metà mattina al dopocena – allontanando la percezione che i prodotti Bahlsen debbano essere consumati unicamente in specifiche occasioni o ricorrenze.

Life, Longari & Loman è agenzia di riferimento di Bahlsen per le attività di advertising consumer e trade. Nel 2015 l’agenzia ha curato il nuovo posizionamento, il look&feel del sito – oggi più responsivo e vicino all’utente finale – e ideato la nuova campagna, approdata in tv dopo quasi 20 anni di assenza dal mezzo televisivo dell’azienda.

Gli spot, con un formato da 15” e 30”, dopo il primo flight on air dal 10 gennaio al 12 marzo, riprenderanno nuovamente per altre 3 settimane tra settembre e ottobre 2016.

articoli correlati