AZIENDE

Optima Italia sbarca a Casa Sanremo con Optima VitaMia

- # # # #

La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, sarà co-sponsor di Casa Sanremo con due spazi dedicati all’interno della struttura.

Dentro Casa Sanremo Optima accoglierà i visitatori, presentando le caratteristiche e i vantaggi dell’offerta Optima VitaMia, la soluzione dedicata al mercato consumer che permette la gestione integrata di tutte le utenze domestiche: Elettricità, Gas, Telefono e Internet in un’unica bolletta e a un canone fisso mensile. Inoltre tanta interattività con un quiz a premi sulle curiosità del Festival per giocare con i visitatori del corner e un’area dedicata a OptiMagazine, la webzine ufficiale di Optima con circa 3 milioni di utenti unici mensili, che insieme alle radio ufficiali dell’evento, Radio Montecarlo e Radio 105, ascolterà la voce dei protagonisti del Festival e proporrà ai suoi lettori servizi e interviste esclusive.

Inoltre, Optima sponsorizzerà il teatro di Casa Sanremo che – per questa edizione – sarà ribattezzato Optima Theatre Pino Daniele. Tra i programmi del teatro una serie di eventi collaterali alla kermesse, come la presentazione del libro di Michelangelo Iossa ‘Love – Le canzoni d’amore dei Beatles’ e gli incontri organizzati da atenei universitari con personaggi del mondo della musica, del teatro e dei fumetti.
Il fil rouge degli eventi che si svolgeranno all’interno del teatro sarà il web e i social media, alla presenza di ospiti come la Polizia Postale, che illustrerà come scaricare legalmente la musica dal web negli incontri “Una vita da social” o il team di Facebook che darà vita a una serie di appuntamenti dal titolo “Facebook incontra”.

Infine Optima avvierà proprio in occasione di Sanremo, un importante rapporto di collaborazione con Red Ronnie, icona della tv e di un giornalismo musicale di cui è caposcuola.

Optima e Red Ronnie hanno una mission comune: da sempre infatti l’azienda napoletana punta sull’energia dei giovani, sulla passione e sul talento, tutti valori che accompagnano ancora oggi l’instancabile attività del giornalista bolognese, soprattutto in ambito musicale.

articoli correlati