MEDIA

DigiTouch Agency collabora con la branded community del nuoto arena water instinct

- # # # #

digitouch agency

Con l’obiettivo di rendere la propria community online arena water instinct il punto di riferimento di nuotatori professionisti e non, arena ha scelto di iniziare una collaborazione con DigiTouch Agency, l’agenzia storica del Gruppo DigiTouch.

Da febbraio 2015 a oggi, DigiTouch Agency a quattro mani con il Team Digital di arena ha contribuito al rinnovo dell’impianto strategico del blog, grazie alla creazione di una redazione composta da professionisti del nuoto e alla produzione di contenuti originali, approfonditi e professionali all’interno di nuove categorie editoriali.

A oggi, infatti, arena water instinct propone, oltre alle categorie Fitness, Equipment, Training & Techniques anche nuovi filoni editoriali, quali ad esempio “Riabilitazione & disabilità in acqua” e “Mental coaching”, potenziando di nuove “penne” la redazione guidata da Luca Borreca (allenatore federale di nuoto, in passato Coach di diversi atleti di livello nazionale e internazionale e un ottimo nuotatore in età giovanile).

Riproposti a livello global, gli articoli prodotti da DigiTouch Agency vengono pubblicati in diverse lingue e all’interno dei blog dei seguenti Paesi: UK, Italia, Francia, Germania e Spagna.

Il Team Digital di arena si dice soddisfatto della collaborazione con DigiTouch Agency in primis per la qualità dei contenuti, sia a livello tecnico sia a livello stilistico, che suscitano interesse e coinvolgimento presso la community di arena water instinct, sempre più numerosa. È proprio grazie a contenuti efficaci e di valore, infatti, che si può creare una comunità solida e partecipativa, in grado di diventare il punto di riferimento degli amanti del nuoto e degli sport acquatici (professionisti e amatoriali). Un successo confermato dagli oltre 500.000 utenti che negli ultimi 9 mesi si sono “sintonizzati” sul blog di arena e ribadito dall’alto tasso di coinvolgimento che si instaura nei suoi lettori: infatti, dopo aver letto il primo articolo, 1 utente su 2 ritorna sul blog.

“Ogni pezzo che produciamo per arena water instinct è pensato e scritto per essere interessante e stimolante per la community di nuotatori e amanti del nuoto. La maggior parte dei pezzi, oltre a trattare tematiche specifiche, propone anche piani di allenamento o esempi di esercizi che i lettori possono provare a svolgere in autonomia”, afferma Daniela Robba, Head of DigiTouch Agency.

articoli correlati