AGENZIE

Nasce Inventa TRO, la “Experience Agency”

- # # # #

inventa tro

È oggi l’ufficializzazione dell’accordo tra due protagonisti della comunicazione, entrambi parte del gruppo Omnicom: l’italiana Inventa, che da 28 anni opera nell’ambito del Marketing Communication, e TRO, l’Experience Agency internazionale con 16 uffici dislocati tra Europa, Asia e Australia, che vanta un’esperienza di oltre 35 anni e ha messo a segno con una crescita globale del 29% nell’ultimo anno.
TRO è inoltre riconosciuta come una delle più importanti realtà internazionali, annoverando tra i propri clienti brand quali BMW, Mini, Nissan, British Airways, Shell e Nike, insieme ai quali ha riscosso successi a livello globale collezionando riconoscimenti su palcoscenici come i Cannes Lions, i Clio Awards, l’IMC Grand Prix e e l’EEMAX Award.

Inventa si è dimostrata il partner adatto per accompagnare l’ingresso di TRO nel nostro paese: le due agenzie, facendo leva su esperienze complementari e competenze che si integrano vicendevolmente, danno cisì vita a Inventa TRO. Nel corso degli anni Inventa ha costantemente rinnovato la propria offerta, proponendo progetti e strumenti sempre nuovi per interpretare la continua evoluzione dei servizi richiesti dal mercato. Strategia premiata dai risultati economici – una crescita a due cifre da oltre 5 anni – dall’ampliamento del team di oltre il 15% e dalla presenza di talenti che hanno permesso di ricevere importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, tra i quali diversi IMC Awards.

Dall’accordo nascerà una realtà che punta a rivoluzionare il concetto di “Experience Agency”, grazie a un modo nuovo di rispondere alle esigenze dei propri clienti, attraverso un approccio “competence driven”.
Tre sono le specifiche aree d’azione sulle quali tale approccio innovativo si focalizza: Brand Activation, Live Communication e Digital.
“Focus first. Then connect”, spiega Antonio Magaraci (nella foto) Country Head di Inventa TRO. “Questa è la nostra filosofia fatta di competenze mirate e aree di specializzazione. Perché i brand comunicano in un mondo sempre più complesso e frammentato. Insomma, diciamo addio all’approccio olistico!”
“Siamo molto soddisfatti di entrare in Italia grazie all’accordo con Inventa”, aggiunge Michael Wyrley-Birch, COO TRO EMEA, “una delle prime agenzie italiane capace di innovare continuativamente i propri servizi che da oggi si ampliano con la nostra competenza nella live communication”.
L’esordio della neonata Inventa TRO sarà un importante progetto internazionale che vedrà la luce in occasione della finale di Champions League a Milano.

articoli correlati