AZIENDE

Lavazza ridisegna l’assetto organizzativo per la comunicazione e il marketing

- # #

Lavazza

Per far fronte alle sfide dell’internazionalizzazione e della crescita globale, vengono riorganizzate le strutture di comunicazione e marketing della Luigi Lavazza S.p.A.

Dal primo gennaio del 2016 Alessandra Bianco (nella foto), con una lunga carriera in Lavazza, assume la responsabilità della neo-costituita Direzione Global Public Relations & Events. La nuova Direzione, che riporta direttamente all’AD Antonio Baravalle, avrà il compito di supportare il posizionamento globale del brand, dando impulso alla promozione della marca e dei suoi valori.

Alla Direzione Marketing, guidata dal Chief Marketing Officer Sergio Cravero, vengono assegnate due nuove funzioni: la Advertising & Media, sotto la guida di Carlo Colpo; e la funzione Digital, affidata ad Andrea Beloni. A loro va la responsabilità dello sviluppo delle strategie globali di advertising, media e digital.

Carlo Colpo, 35 anni e con laurea in Public Relations e Advertising alla IULM di Milano, proviene dal Gruppo FCA, dove ha maturato nel corso di dieci anni diverse esperienze internazionali in ambito brand communication e advertising, sino a diventare responsabile Brand Marketing Communication dei marchi Fiat e Abarth per l’area EMEA.

Andrea Beloni, classe 1975 e laurea in Design Industriale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali Cirlab (Gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone, azienda, quest’ultima, nella quale ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di Head of Digital, Media, Events & Sponsorhsip. Il suo ultimo incarico è stato responsabile dell’area digital in Royal Philips per Italia, Israele e Grecia.

articoli correlati