AGENZIE

A Initiative il budget di NaturalLook

- # # #

Il network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands Initiative sigla un’importante collaborazione con NaturalLook, azienda attiva nel settore delle calzature ergonomiche, nata nel 1974 dall’intraprendenza di Ewald Pitschl e diventata primo distributore di Birkenstock in Italia, partendo dall’Alto Adige.

Il business di NaturalLook negli ultimi anni si è fortemente ampliato, portando avanti il concetto che vede la calzatura come un mezzo per creare benessere, per far sentire le persone a proprio agio e quindi “naturalmente” se stesse.
L’acquisizione, avvenuta per assegnazione diretta, ha già dato il via a un’ampia collaborazione consulenziale che vede Initiative coinvolta in un ampio progetto di assessment sull’equity di marca e una campagna di comunicazione a marchio BIRKENSTOCK, on air a partire dalla prossima primavera.

“Il nostro 2016 è partito in modo molto positivo e siamo molto contenti di poter comunicare al mercato questa nuova acquisizione – ha commentato Vita Piccinini, Managing Director di Initiative. NaturalLook ci ha lanciato una sfida davvero interessante e siamo già al lavoro per definire una strategia di comunicazione integrata in grado di intercettare nuovi target potenziali, lavorando insieme al cliente per veicolare al meglio i valori di immagine e di desiderabilità del brand BIRKENSTOCK.”

Negli anni si sono poi affiancati a BIRKENSTOCK i marchi FinnComfort, Haflinger e Benvado, i quali sono rientrati nel processo di evoluzione che vedeva una piccola impresa trasformarsi nella NaturalLook srl, un’azienda che racchiude nel suo nome il concetto base della sua filosofia: la calzatura è un mezzo per creare benessere, per far sentire le persone a proprio agio e quindi “naturalmente” se stesse.

articoli correlati