MEDIA

Tumblr: creatività senza limiti e utenti raddoppiati

- # # # #

Ogni giorno su Tumblr vengono pubblicati oltre 85 milioni di post; è la seconda piattaforma social per numero di membri con oltre 550 milioni di membri, una cifra quasi raddoppiata rispetto al 2014.

Numeri che hanno catturato l’interesse di numerosi brand locali e internazionali: Nescafé ha spostato proprio su questo social la sua intera presenza sul web, con l’obiettivo di coinvolgere gli amanti del caffè più giovani e incentivare le vendite online. Asda, a fine 2015 vi ha lanciato la sua prima campagna di content marketing puntando al target delle mamme blogger. In Italia, tanto per citare i più recenti, Farmaceutica Ciccarelli ha realizzato su Tumblr un magazine di beauty e benessere per parlare delle sue linee di prodotto e Ferrero ha scelto il content network per una campagna annuale di content marketing per comunicare il mondo Ferrero e aumentare la brand awareness di Ferrero Rocher.

Della capacità di attirare inserzionisti, dell’importanza dello storytelling e del futuro dei social parla qui Michael Pennington, EMEA Sales Director di Tumblr.

Cliccare per approfondire

articoli correlati