AGENZIE

Bio-Oil online con l’agenzia Della Nesta

- # # #

Sarà l’agenzia Della Nesta a curare la comunicazione digitale del brand Bio-Oil, il brand famoso in tutto il mondo per il trattamento di cicatrici e smagliature. Un settore che necessita di una strategia di comunicazione volta a posizionare e a rendere solida la visibilità on‐line del brand.

L’obiettivo è quello di lasciare il segno, interagendo con il target di riferimento in maniera trasparente attraverso i canali di comunicazione digitale. Un coinvolgimento sempre maggiore di consumer in target per creare una relazione empatica capace di alimentare il passaparola e porre in primo piano le loro esigenze, facilitando così un acquisto consapevole. Una strategia integrata che si attiverà su più fronti: produrre contenuti in linea con l’immagine aziendale e SEO‐oriented, conversare con le community di riferimento, coinvolgere blogger e influencer, aumentare la visibilità on‐line, sfruttare i canali social e monitorare il sentiment dei consumatori.

Bio‐Oil, ad oggi, è infatti il prodotto n. 1 per cicatrici e smagliature più venduto in farmacia; posizione che lo porta ad essere spesso e volentieri al centro dell’attenzione e del dibattito sulla cosmetica. Partendo da un’analisi approfondita delle conversazioni on‐line attorno al brand, Della Nesta sarà a fianco di Bio‐Oil per mettere in atto un approccio comunicativo che tenga conto delle opinioni dei clienti e punti alla condivisione di valori, con credibilità e coerenza rispetto alla community di riferimento. Verrà inoltre portato avanti il progetto “Pancione Fotodiario by Bio‐Oil”, l’app legata al concorso “Miss Pancione by Bio‐Oil” e supportata dall’omonima pagina Facebook, dedicata alle donne in dolce attesa che amano fare selfie e condividere sui social la propria pancia che cresce.

articoli correlati