BRAND STRATEGY

Q8 festeggia i suoi 30 anni con uno spot tv, on air dal 24 dicembre

-

Frame del nuovo spot Q8

Per festeggiare i suoi 30 anni Q8 decide di mandare on air a partire dal 24 dicembre un nuovo spot, dedicata alla crescita del brand avvenuta insieme ai suoi consumatori.

Si comincia citando il primo spot e la stazione di servizio “posata” accanto a un automobilista rimasto in panne. Un bambino assiste, stupefatto, alla scena mentre dall’alto, con un elicottero, viene calata la stazione di servizio. Rivediamo il nostro protagonista in una delle 3500 stazioni di servizio, pronto a farsi stupire ancora di più: l’evoluzione di Q8 si concretizza ora in un “colpo di scena” che caratterizza l’intero film.
Non a caso, in seguito all’acquisizione della rete di Shell Italia anche l’icona storica Q8 della barca a vela si è trasformata. In linea con l’innovazione Q8, infatti, diventa tecnologia, performance, efficienza… evolvendosi da barca a vela a catamarano!

Questo nuovo capitolo della comunicazione Q8 è stato ideato dall’Agenzia Neri Wolff, con la direzione creativa di Nicola Fontana, diretto da Lorenzo Bassano e prodotto da Dresscodefilm.
Lo spot sarà on air dal 24 dicembre su Rai, Mediaset, Sky, Premium e Discovery.

Credits

Cliente: Kuwait Petroleum Italia S.p.A.
Agenzia: Neri Wolff S.p.A.
Direzione creativa: Nicola Fontana
Casa di produzione: Dresscodefilm
Regia: Lorenzo Bassano
Musica: blahblahproduction srl

articoli correlati